I libri di VINCENZO RUSSO


I libri che Vincenzo Russo ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  12  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
Paolo Moderato (1161.18)
Il volume rappresenta un’analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione (che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali), questo testo affronta la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all’arte, dal disegno al suono. Il tutto alla luce delle più recenti prospettive scientifiche.
Libro
Consumo reale di carne e di pesce in Italia. Dal consumo apparente al consumo reale con il metodo della Detrazione Preventiva delle Perdite Consumo reale di carne e di pesce in Italia. Dal consumo apparente al consumo reale con il metodo della Detrazione Preventiva delle Perdite
Vincenzo Russo, Anna De Angelis … (1810.2.48)
Il volume illustra un metodo di stima del consumo reale di carne e di pesce, denominato “metodo della detrazione preventiva delle perdite”. Utilizzato per il calcolo del consumo reale di carne e di pesce in Italia nel periodo 2010-2015, il metodo può rappresentare un esempio paradigmatico per stimare il consumo reale di tutti gli alimenti e può essere utilizzato per impostare e valutare la dieta dei consumatori e attuare realistici programmi di educazione alimentare e una corretta politica nutrizionale.
Libro o
Ebook
Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo. Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine Neuromarketing, comunicazione e comportamenti di consumo. Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine
Vincenzo Russo (244.1.72)
Come funziona il Neuromarketing? Quali principi teorici ne giustificano l’applicazione nel campo dei consumi? Quale vantaggio hanno gli studi sulla comunicazione? Una riflessione teorica sul Neuromarketing e una sintesi della letteratura neuroscientifica sui comportamenti di consumo corredata da esempi ripresi dal campo del food and wine.
Libro
Le filosofie del Mediterraneo e della Magna Graecia  Le filosofie del Mediterraneo e della Magna Graecia
Piero Di Giovanni (505.11)
Il volume è frutto della collaborazione di studiosi italiani e stranieri che hanno posto al centro della loro attenzione la civiltà del Mediterraneo e della Magna Graecia nelle sue varie articolazioni cronologiche e tematiche, che dal VI-V secolo a.C. conducono alle varie fasi della storia sino a giungere all’età contemporanea.
Libro
Self marketing per le professioni. Un percorso formativo per i talenti dell''alta formazione Self marketing per le professioni. Un percorso formativo per i talenti dell'alta formazione
Vincenzo Russo, Massimo Bustreo (2000.1422)
Tema di un innovativo percorso di formazione tra Università e Impresa è lo sviluppo delle competenze trasversali. Il lavoro propone una stimolante riflessione sulla valorizzazione dei talenti e la sintesi di un progetto sperimentale di formazione alle competenze trasversali per la formazione di capitale umano di eccellenza nelle Università.
Libro o
Ebook
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile
Vincenzo Russo, Sergio Marelli … (244.1.47)
Il volume tenta di dare senso al termine “consumo critico” nel campo dell’alimentazione e di definire il ruolo che la comunicazione ha nel promuovere la sensibilità nei consumatori. Il testo raccoglie contributi di autori di ambiti disciplinari ed esperienziali diversi, accomunati dall’interesse per lo studio dei processi di produzione, consumo e distribuzione in ambito agroalimentare.
Libro
L''impresa intangibile. Marketing, comunicazione e internet L'impresa intangibile. Marketing, comunicazione e internet
Pietro Rutelli (639.41)
Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.
Libro
I conti dei sistemi delle autonomie I conti dei sistemi delle autonomie
Maria Luisa Bassi (365.256)
Libro
L''educarsi: integrazioni nel sistema handicap grave L'educarsi: integrazioni nel sistema handicap grave
Paola Di Furia , Antonio Scarlato (1130.68)
Libro
Domanda e offerta di lavoro nei comuni del Consorzio Sud Ovest Milano Domanda e offerta di lavoro nei comuni del Consorzio Sud Ovest Milano
Marco Vivarelli (130.10)
Libro
Il banco dell''orientatore. Fare orientamento a scuola Il banco dell'orientatore. Fare orientamento a scuola
Giovanni Cacioppo (2000.739)
Libro
Amore e sesso al tempo di Internet Amore e sesso al tempo di Internet
Giampaolo Fabris (1420.1.29)
Libro