I libri di IVAN ORTENZI


I libri che Ivan Ortenzi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Employee Experience. The Human Side of Organizations in the Fourth Industrial Revolution Employee Experience. The Human Side of Organizations in the Fourth Industrial Revolution
Rosario Sica (100.904)
Employee Experience is the new frontier of Customer Experience! The book presents the model of Employee Journey conceived by the Author on the basis of multiple theoretical stimuli and the many empirical cases that, with his organization, he has followed in recent years. The volume is completed by the direct testimonies of human resources experts from some of the largest Italian and international companies.
Ebook
Intelligenza artificiale. Dalla sperimentazione al vantaggio competitivo Intelligenza artificiale. Dalla sperimentazione al vantaggio competitivo
Alessandro Giaume (400.2)
Perché Google nel 2014 ha acquisito DeepMind, pagando 500 milioni di dollari una società che aveva generato fatturati trascurabili? E perché General Motors nel 2016 ha acquisito Cruise Automation, una start-up attiva nel campo dell’Intelligenza Artificiale per la guida autonoma, per oltre 1 miliardo di dollari, quando questa non aveva ancora prodotto alcun fatturato apprezzabile? Ecco un libro per capire di quali strumenti disporre e come rendere operativa un’intuizione nel campo dell’IA, trasformandola in reale vantaggio competitivo.
Libro o
Ebook
Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale
Rosario Sica (100.891)
Nell’epoca della trasformazione digitale, comprendere come motivare e rendere felici gli employee è semplicemente essenziale. L’autore “riesce a dipingere un ‘future of work’ felice, dove potrà fiorire il lato umano, creativo e sostenibile delle professioni ‘aumentate’ da robot o edifici intelligenti. Questi ultimi – ed è bene che libri come questo aiutino a divulgarlo – non saranno i ‘killer’ di posti di lavoro, ma saranno certamente i killer della noia, della ripetitività e dell’insostenibilità del posto di lavoro tradizionale” (Fabio Troiani, Amministratore Delegato Gruppo BIP).
Libro o
Ebook
Innovation manager. Disegnare e gestire l''innovazione in azienda Innovation manager. Disegnare e gestire l'innovazione in azienda
Ivan Ortenzi (28.10)
Cosa innovare? Come innovare? Chi coinvolgere e come gestire il processo? Questo libro è un prezioso strumento nelle mani di chi non si accontenta dello status quo. Ha come obiettivo di identificare le competenze necessarie e illustrare gli strumenti fondamentali per svolgere la professione di innovation manager in modo efficace ed efficiente, attraverso il racconto e l’esperienza diretta di chi ricopre questo ruolo.
Libro o
Ebook