Comunicazione e media  >  Pubblicazioni in Open Access

Libri di Pubblicazioni in Open Access

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Digitally-Enhanced practices and open pedagogy in English-Taught Programs Flexible Learning for Local and Global Settings in Higher Education Digitally-Enhanced practices and open pedagogy in English-Taught Programs Flexible Learning for Local and Global Settings in Higher Education
Giovanna Carloni (11058.1)
Higher education, which is undergoing a shift due to an increase in digitalization worldwide, needs to refocus its teaching practices by designing flexible courses catering to students’ multifarious post-pandemic needs. The present volume provides a digitally-enhanced framework suitable for designing and implementing flexible courses in English-Taught Programs (ETPs). Language awareness, a key component of ETPs, is especially examined within a Systemic Functional Linguistics (SFL) framework.

Ebook - Open Access
The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies Communication and organizational relations for competitive advantage The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies Communication and organizational relations for competitive advantage
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.3)
The State of the Art of Employee Communication in Italian Companies outlines the practices and trends of employee communication and organizational relations in Italy. The study includes a focus on the digitization of employee communication, internal social media and the use of external social media by employees. It constitutes a tool thanks to companies can map the development status of its employee communication over time and with reference to the Italian situation.
Ebook - Open Access
Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.2)
Il Rapporto sulla Comunicazione Interna nelle Aziende Italiane ricostruisce lo stato dell’arte delle pratiche e dei trend della comunicazione interna e delle relazioni organizzative in Italia. Il Rapporto dedica un focus alla digitalizzazione della comunicazione interna, ai social media interni e all’uso dei social media esterni da parte dei collaboratori. Costituisce uno strumento grazie al quale le aziende possono mappare lo stato di sviluppo della propria comunicazione.
Ebook - Open Access
Libro bianco delle professioni della comunicazione 2019  Libro bianco delle professioni della comunicazione 2019
Almed-Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (10067.1)
Il Libro bianco delle professioni della comunicazione intende proseguire il lavoro di monitoraggio del mercato, delle figure professionali e delle competenze connesse ai diversi settori dell’industria culturale e creativa. Il volume, coordinato da Almed, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si pone un duplice obiettivo: allineare i percorsi di formazione ai bisogni delle imprese e fornire agli studenti uno strumento per orientarsi nello scenario complesso e in costante cambiamento dei media, della cultura e della creatività.
Ebook - Open Access
Unibook. Per un database sull''Università Unibook. Per un database sull'Università
Mario Morcellini, Paolo Rossi … (11381.2.1)
Il progetto del volume è la produzione e analisi di dati certi sul sistema universitario e sui processi di innovazione negli atenei. I saggi raccolti offrono una mappatura dell’Università e dei suoi diversi aspetti: dalla governance di sistema all’offerta formativa e ai finanziamenti, dalla formazione post lauream all’internazionalizzazione, dalla valutazione della ricerca all’Abilitazione Scientifica Nazionale e alla Terza missione.
Ebook - Open Access