Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Management  >  Scenari, strategie aziendali
La ricerca ha estratto dal catalogo  149  titoli.
 
Pagina  1  di  8
  Titolo Tipologia
Intelligenza artificiale. Dalla sperimentazione al vantaggio competitivo Intelligenza artificiale. Dalla sperimentazione al vantaggio competitivo
Alessandro Giaume (400.2)
Perché Google nel 2014 ha acquisito DeepMind, pagando 500 milioni di dollari una società che aveva generato fatturati trascurabili? E perché General Motors nel 2016 ha acquisito Cruise Automation, una start-up attiva nel campo dell’Intelligenza Artificiale per la guida autonoma, per oltre 1 miliardo di dollari, quando questa non aveva ancora prodotto alcun fatturato apprezzabile? Ecco un libro per capire di quali strumenti disporre e come rendere operativa un’intuizione nel campo dell’IA, trasformandola in reale vantaggio competitivo.
Libro o
Ebook
La startup way. I principi del management imprenditoriale per trasformare la cultura aziendale e promuovere una crescita a lungo termine La startup way. I principi del management imprenditoriale per trasformare la cultura aziendale e promuovere una crescita a lungo termine
Eric Ries (100.889)
Dall’autore del bestseller The Lean Startup, che ha venduto più di un milione di copie ed è stato tradotto in più di trenta lingue, un testo che mostra come i principi del management imprenditoriale possano essere applicati (tanto dalle aziende già consolidate quanto da quelle emergenti) per trasformarsi in organizzazioni capaci di cogliere tutti i vantaggi e le opportunità del XXI secolo.
Libro o
Ebook
Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale
Rosario Sica (100.891)
Nell’epoca della trasformazione digitale, comprendere come motivare e rendere felici gli employee è semplicemente essenziale. L’autore “riesce a dipingere un ‘future of work’ felice, dove potrà fiorire il lato umano, creativo e sostenibile delle professioni ‘aumentate’ da robot o edifici intelligenti. Questi ultimi – ed è bene che libri come questo aiutino a divulgarlo – non saranno i ‘killer’ di posti di lavoro, ma saranno certamente i killer della noia, della ripetitività e dell’insostenibilità del posto di lavoro tradizionale” (Fabio Troiani, Amministratore Delegato Gruppo BIP).
Libro o
Ebook
Open innovation made in Italy. Lo sviluppo dell''innovazione aperta nelle imprese italiane Open innovation made in Italy. Lo sviluppo dell'innovazione aperta nelle imprese italiane
Giuseppe Iacobelli (100.888)
Realizzato con il contributo di specialisti delle diverse discipline e corredato da una serie di esperienze sul campo, il volume esamina il fenomeno dell’open innovation da vari punti di osservazione. Un testo importante per imprenditori, manager d’impresa, ricercatori e per chi voglia un approccio esaustivo al tema dell’open innovation in Italia.
Libro o
Ebook
L''ABC del 4.0  L'ABC del 4.0
Renata Borgato, Paola Cristiani … (1420.1.194)
Questo libro parla delle innovazioni tecnologiche e delle conseguenze che ne derivano. Lo fa in modo volutamente semplificato e contemporaneamente molto ambizioso. Si propone infatti di offrire una mappa di orientamento per capire il complesso (e anche complicato) contesto di innovazioni tecnologiche in cui – più o meno consapevolmente – ci muoviamo.
Libro o
Ebook
La macchina della verità. La blockchain e il futuro di ogni cosa La macchina della verità. La blockchain e il futuro di ogni cosa
Michael Casey, Paul Vigna … (1802.11)
«Ne La macchina della verità, Casey e Vigna presentano vividamente sia la teoria, sia la pratica della rivoluzione della blockchain, ormai imminente, e ci consegnano un’eccellente road map tecnologica verso un futuro più partecipativo per l’era digitale» (Jeremy Rifkin, autore di La società a costo marginale zero).
Libro o
Ebook
Capitalismo senza capitale. L''ascesa dell''economia intangibile Capitalismo senza capitale. L'ascesa dell'economia intangibile
Jonathan Haskel, Stian Westlake (1802.10)
Una lettura indispensabile per chiunque voglia capire come ritornare a far crescere i nostri standard di vita. Selezione “libro dell'anno 2017" per The Economist e per Financial Times. “Con rigore scientifico, ma con un linguaggio accessibile, Haskel e Westlake ci fanno capire che cosa è e come si misura l’economia intangibile, perché è così importante e quali conseguenze produce. I dati e le analisi di questo volume gettano luce sulla debolezza più grave dell’economia italiana nel XXI secolo, che è proprio la carenza di investimenti immateriali” (Gianfranco Viesti, Università di Bari).
Libro o
Ebook
I sei principi naturali nell''impresa e nella società civile. Una sorprendente proposta per la rigenerazione del nostro sistema economico-sociale I sei principi naturali nell'impresa e nella società civile. Una sorprendente proposta per la rigenerazione del nostro sistema economico-sociale
Paolo Ricotti (1420.1.192)
I paradigmi economici e sociali di riferimento del secolo scorso si stanno progressivamente sgretolando. Il libro prospetta un nuovo mondo in grado di affermare nuovi e concreti paradigmi economici-sociali-ambientali (già in parte verificati e applicati con successo) in armonia con l’evoluzione del tutto.
Libro o
Ebook
Il macro-mangement per le aree deboli del mondo. Economia e politiche di gestione dello sviluppo Il macro-mangement per le aree deboli del mondo. Economia e politiche di gestione dello sviluppo
Fabiana Sciarelli, Azzurra Rinaldi (1059.42)
Un manuale che offre un punto di vista innovativo sul management applicato allo sviluppo delle aree deboli del mondo. Propone una visione macro del management, lasciando spazio a una dimensione di programmazione e gestione dei processi di sviluppo per trasportare le aree deboli del mondo verso l’autosviluppo. Un testo di riferimento anche per manager, quadri e professionisti coinvolti nei programmi di sviluppo delle aree deboli italiane e straniere.
Libro
Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi
Christian Kowalkowski, Wolfgang Ulaga … (100.884)
Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi. Questo libro è stato scritto per questo scopo. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l’attuazione di una strategia di crescita. I risultati sono sintetizzati in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l’organizzazione di questo viaggio.
Libro o
Ebook
Ecosistema creativo. Organizzazione della creatività in una prospettiva di network Ecosistema creativo. Organizzazione della creatività in una prospettiva di network
Fabrizio Montanari (366.129)
Adottando il punto di vista della dimensione sociale, questo libro cerca di contribuire a una più profonda comprensione delle dinamiche con cui i network possono oggi influenzare la creatività.
Libro o
Ebook
La terza via. Creare grandi scelte con il pensiero integrativo La terza via. Creare grandi scelte con il pensiero integrativo
Jennifer Riel, Roger L. Martin (100.883)
Thinkers50, che segnala i più influenti business thinkers al mondo, ha assegnato nel 2017 a Roger L. Martin il primo posto della sua prestigiosa classifica. In questo testo insieme a Jennifer Riel ci illustra vividamente il funzionamento del pensiero integrativo e i modi per generarlo, introducendo i principi del decision making comportamentale e del design thinking e spiegandone i processi. Ricco di suggerimenti pratici, esercizi e intuizioni profonde, “è un libro che qualsiasi leader dovrebbe sempre tenere a portata di mano”.
Libro o
Ebook
Connetti la tua impresa all''IOT. Come introdurre nuovi modelli di business, sbaragliare i concorrenti e trasformare il tuo settore Connetti la tua impresa all'IOT. Come introdurre nuovi modelli di business, sbaragliare i concorrenti e trasformare il tuo settore
Maciej Kranz, Alessandro Giaume (400.1)
Miliardi di dispositivi nel mondo vengono connessi tra loro: l’IoT (Internet of Things) è uno dei trend tecnologici più attuali. Come implementare l’IoT nella vostra azienda? Come ridisegnare i modelli di business? Come affrontare il cambiamento organizzativo che deriva? Connetti la tua impresa all’IoT propone strategie adattabili a diversi settori di mercato e ad aziende di dimensioni differenti. Una guida pratica, che presenta un’ampia gamma di casi reali, per mettersi in moto in modo concreto.
Libro o
Ebook
Il Mondo Nuovo. La fine della globalizzazione e il ritorno della storia Il Mondo Nuovo. La fine della globalizzazione e il ritorno della storia
Stephen D. King (1802.7)
"La globalizzazione non è un destino. Le forze che l’hanno creata - tecnologia, politica, economia, demografia - possono rovesciarla, anzi lo stanno già facendo. Stephen King ci guida attraverso la crisi del paradigma economico e geopolitico corrente con maestria, originalità e brillantezza. Questo libro è già un classico." Lucio Caracciolo, direttore della rivista di studi geopolitici Limes. "La globalizzazione iniziata alla fine del secolo scorso è stata prima celebrata come segno del progresso umano, poi vituperata come fonte di arricchimento per pochi. Stephen King ci guida in un viaggio attraverso aspetti noti e meno noti del fenomeno, con un libro profondo e problematico." Salvatore Rossi, Direttore generale della Banca d’Italia, coautore di Cosa sa fare l’Italia. La nostra economia dopo la grande crisi.
Libro o
Ebook
Design a better business. Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l''innovazione Design a better business. Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l'innovazione
Patrick van Der Pijl, Justin Lokitz … (100.878)
Che tu sia un team leader, il fondatore di una startup, un innovatore, un investitore o uno studente pieno d’iniziativa, questo libro è la guida più completa ai nuovi strumenti, skill e mindset richiesti per progettare business migliori, gestire le complessità e creare valore. Ti aiuterà a decidere quando e quali strumenti usare per imparare qualcosa di nuovo, persuadere gli altri a intraprendere un percorso diverso, e in definitiva a prendere le migliori decisioni (di business).
Libro o
Ebook
Competere senza scommettere. Scelte dei consumatori e innovazione Competere senza scommettere. Scelte dei consumatori e innovazione
Clayton M. Christensen, Taddy Hall … (100.876)
Il più autorevole esperto di strategie per l'innovazione e la crescita offre alle aziende di tutto il mondo un nuovo eccezionale contributo per trasformare l'innovazione da gioco d'azzardo (una scommessa sulla fortuna) a rigoroso metodo con cui sviluppare prodotti e servizi che i clienti non solo vedano l'ora di comprare, ma per i quali siano ben disposti a pagare un premio.
Libro o
Ebook
Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione
Isabella Corradini (1304.3)
Attraverso esempi pratici e considerazioni maturate da esperti in campo istituzionale e aziendale, il volume affronta le problematiche complesse che l’evoluzione della cosiddetta Internet delle cose pone a imprese e cittadini (chiamati a prendere coscienza del fatto che i rischi a sicurezza, privacy, furti d’identità aumenteranno esponenzialmente). Un volume utile al mondo dei professionisti e delle imprese e a chiunque voglia approfondire un argomento di particolare attualità.
Libro o
Ebook
People branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione People branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione
Cristiano Nordio, Gianluca Fiscato (100.871)
Attraverso l’avvincente racconto dei risultati ottenuti da alcune aziende che hanno saputo innovare, People Branding individua le 10 leggi che stanno cambiando il modo di fare impresa. People Branding è un metodo che aiuta imprenditori, startupper e consulenti a prendere decisioni. Si rivolge a chi nella vita sceglie giorno dopo giorno di spostare il fronte di ciò che sa e fa, e a chi sente il bisogno di acquisire visioni e strumenti adatti a un mondo che cambia.
Libro o
Ebook
L''internazionalizzazione d''impresa  L'internazionalizzazione d'impresa
Massimo Manelli (366.124)
Questo manuale vuole essere uno strumento operativo utile ad approfondire i principali temi dell’internazionalizzazione di impresa, affiancando alla teoria esperienze pratiche di successo sui mercati internazionali, raccontate da aziende e professionisti di settore. Un manuale completo per lo studente, ma anche uno strumento per orientare le imprese e i manager che vogliono guardare oltre il mercato domestico e muovere i primi passi all'estero.
Libro o
Ebook
La persona non è un''isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota La persona non è un'isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota
Renato Fiocca (2000.1472)
Questo libro riprende buona parte dei concetti sviluppati da I. Snehota e da H. Håkansson nel saggio “No business is an island” (1989), che rappresentano uno dei più fecondi temi di ricerca nel marketing e nel management. Il testo raccoglie una serie di contributi di autori italiani che da tempo condividono le idee sviluppate in tema business relationship e network, e vuole essere un tributo di riconoscenza al collega e amico Ivan Snehota, accademico sempre disponibile al confronto dialettico e alla condivisione delle idee.
Libro
Pagina  1  di  8