Promuoversi mediante Internet. Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa
Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 160,      1a edizione  2012   (Codice editore 210.4)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 20,50
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788820401931
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856876291
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Quali sono i vantaggi che offre alle aziende la promozione via Web? Come si realizza una strategia di promozione su Internet? È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network? Questo libro offre risposte pratiche e dirette a tutte le domande che i piccoli imprenditori si pongono.
Utili Link
DAL LIBRO Pagine introduttive… Vedi...
Bargiornale Fate vivere il bar dentro un blog (di Irene Greguoli Venini)… Vedi...
Presentazione del volume


Internet è un mezzo straordinario a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per far capire ai potenziali clienti quali sono i vantaggi offerti dai propri prodotti o servizi. Le aziende riescono davvero a sfruttare questa opportunità? Quasi mai. Perché le PMI sono brave a realizzare prodotti e servizi, non sempre a promuoverli adeguatamente online. Per rendere la propria offerta davvero protagonista su Internet serve un progetto di comunicazione completo e strutturato.
- Comunicare meglio su Internet fa vendere di più?
- Quali sono i vantaggi che offre la promozione via Web?
- Ci sono dei principi da seguire e degli errori da evitare?
- Esiste il sito perfetto?
- L'azienda deve fare da sola o affidarsi a consulenti esterni?
- Basta "scrivere bene" per fare un buon lavoro su Internet?
- È utile considerare il modo in cui i concorrenti si muovono online?
- Gli utenti non sono tutti uguali: come raggiungere quelli più interessanti per il business?
- Come si realizza una strategia di promozione su Internet?
- Dove si cercano le informazioni che interessano davvero ai clienti?
- È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network?
- Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online?
Questo libro offre risposte pratiche e dirette a queste domande. È strutturato come un dialogo tra un esperto di comunicazione e un imprenditore seduti allo stesso tavolo. Poca teoria e tanta pratica, idee e procedure, strumenti utili ed errori da evitare, il tutto per spiegare come si racconta un'impresa attraverso internet. Prodotti e servizi non bastano più, i clienti vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele.

Riccardo Polesel , esperto di marketinge giornalista, lavora dal 2001 a fianco di piccole e medie aziende italiane per aiutarle a comunicare meglio. Specializzato nella gestione di progetti su Internet, ha un blog e un sito dove approfondisce questi temi. Attualmente è responsabile marketing e comunicazione per una software house modenese.

Indice


Introduzione
Ringraziamenti
Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online
(I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business; Le aziende sono meglio dei "copia e incolla" che usano; Gli americani dicono che i contenuti "regnano": hanno ragione ma c'è di più)
Contenuti per i web: principi da seguire ed errori da evitare
(Una strategia per pensare a cosa dire; Creatività, semplicità, chiarezza; I software non bastano, oggi come domani)
Una strategia dei contenuti in 10 mosse
(Ogni azienda ha una voce unica e inimitabile; Progetti validi creano validi punti di riferimento; Un versatile mix di parole, immagini e numeri)
La partenza: la ricerca delle informazioni
(C'è un tesoro nascosto negli armadi e nei computer; La storia delle persone racconta la storia delle aziende; Più documenti ci sono, più è facile scegliere cosa dire)
Il viaggio: la creazione dei contenuti
(Mettersi nei panni di chi deve leggere; Sincerità e semplicità, due fattori di successo; Scrivere poco per scrivere bene)
I mezzi: ogni strumento di comunicazione "parla" a modo suo
(Scegliere gli strumenti di comunicazione; Cambia la voce, cambia il tono, non cambia l'azienda; Gli obiettivi sono di lungo periodo: non esistono soluzioni magiche)
Internet, lo strumento di oggi e di domani
(Dal sito al mondo "social": Internet è un'opportunità da cogliere; I contenuti online offrono tanti vantaggi (e qualche rischio); Le relazioni online: ascoltare, capire, spiegare)
Contenuti e sostanza: dieci possibili storie di successo
(Si può scrivere bene solo se lo si fa con passione; Dieci casi di aziende che decidono di "badare al contenuto")
Bibliografia
Sitografia.


Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access