La ricerca ha estratto dal catalogo  27  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
Destinazioni e imprese turistiche  Destinazioni e imprese turistiche
Clara Benevolo, Mario Grasso (1059.40.1)
Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e mette in rilievo i principi fondamentali inerenti all’attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all’analisi strategica. Un testo principalmente rivolto alla formazione universitaria, ma utile anche a imprenditori, manager ed esperti del settore turistico.
Libro o
Ebook
Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing
Clara Benevolo, Mario Grasso (100.589)
Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici con l’obiettivo di evidenziarne l’importanza nella gestione delle imprese che li producono. Grande rilievo è attribuito sia alla presentazione della crescente varietà delle attività ricettive, con riguardo anche ad alcune forme di ospitalità innovative, sia alle fonti che forniscono dati sul settore, sia all’evoluzione della domanda e dell’offerta alberghiera ed extralberghiera.
Libro o
Ebook
Manager lavate l''insalata. La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management Manager lavate l'insalata. La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management
Mario Grasso (1421.26)
Libro
L''impresa intangibile. Marketing, comunicazione e internet L'impresa intangibile. Marketing, comunicazione e internet
Pietro Rutelli (639.41)
Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.
Libro
Punti di vista. Raccolta di pensieri profondi, gemme di saggezza, paradossi fulminanti, e affermazioni apodittiche che possono aiutarci a riflettere sulla vita Punti di vista. Raccolta di pensieri profondi, gemme di saggezza, paradossi fulminanti, e affermazioni apodittiche che possono aiutarci a riflettere sulla vita
Mario Grasso (2001.18)
Libro
Fare il manager, essere manager. Riflessioni e consigli per manager già arrivati e per quanti devono ancora partire Fare il manager, essere manager. Riflessioni e consigli per manager già arrivati e per quanti devono ancora partire
Mario Grasso (561.180)
Libro
Modelli per decidere. Dal management reattivo a quello anticipativo. Modelli per decidere. Dal management reattivo a quello anticipativo.
Marco Santoni (1421.8)
Una panoramica dei modelli di simulazione che consentono ai manager di sperimentare le decisioni e i cambiamenti. La prima guida sul tema per i consulenti di alta direzione e i responsabili della formazione in grandi aziende.
Libro
Il management del buon senso. Riflessioni, bivi, orizzonti lungo la strada del cambiamento del management Il management del buon senso. Riflessioni, bivi, orizzonti lungo la strada del cambiamento del management
Mario Grasso (1481.82)
La tela del pensiero manageriale e organizzativo è fatta di tesi suggestive, teoremi non dimostrabili, teorie incantatrici, speculazioni, empirismi. A quanti vogliano ripercorrerla il volume offre una guida agile, ricca di spirito critico e soprattutto di "buon senso"!
Libro
Da @ a Zorch. Storia, parole, date, luoghi e protagonisti del Web che i manager devono conoscere Da @ a Zorch. Storia, parole, date, luoghi e protagonisti del Web che i manager devono conoscere
Mario Grasso, Valentino Laurenzi (1481.63)
Le Parole del Web più diffuse, che ognuno deve conoscere, per navigare più serenamente nella letteratura tecnica e non tecnica. Ed inoltre le Date, i Fatti, i Luoghi e i Protagonisti sempre del Web
Libro
Le Banche italiane e il cambiamento. Vecchi problemi e nuove soluzioni Le Banche italiane e il cambiamento. Vecchi problemi e nuove soluzioni
Antonio Gatti, Paolo Maresca (1421.18)
Una guida puntuale agli interventi organizzativi e gestionali necessari per adeguare le banche italiane ai nuovi livelli della competitività globale.
Libro
Competenze per competere. Come produrre competenze distintive in una banca impresa. L''esperienza Cariverona Competenze per competere. Come produrre competenze distintive in una banca impresa. L'esperienza Cariverona
Mario Grasso, Maurizio Montagnese (1421.17)
Una guida allo sviluppo delle competenze distintive necessarie a trasformare la banca in una moderna organizzazione competitiva.
Libro
Il gioco delle parti. Brevi discorsi sulle regole in azienda Il gioco delle parti. Brevi discorsi sulle regole in azienda
Angelo Delfino, Elio Valevano (1421.16)
Tutti gli errori che gli Autori hanno visto commettere dagli uomini d'impresa, le loro cause e le loro naturali conseguenze. Un viaggio nell'organizzazione di grandi imprese italiane che può insegnare molte cose!
Libro
La gestione ordini fornitori e clienti. L''ottimizzazione dei processi di acquisto e vendita tramite l''utilizzo dell''informatica La gestione ordini fornitori e clienti. L'ottimizzazione dei processi di acquisto e vendita tramite l'utilizzo dell'informatica
Renato Battagliero (622.13)
Come organizzare l'intero ciclo degli ordini d'acquisto e di vendita, con riferimento: al sistema informativo; al sistema delle rilevazioni quantitative; all'analisi dei processi-cicli interprocessuali e alle basi informative giuridico-contrattuali (elementi e clausole del contratto di compravendita).
Libro
Gestione operativa della produzione. Un impiego strategico dell''informatica nella gestione dei reparti produttivi Gestione operativa della produzione. Un impiego strategico dell'informatica nella gestione dei reparti produttivi
Luca Bertone, Gianfranco Ricottilli (622.9)
Il volume esamina dal punto di vista pratico e con linguaggio semplice e chiaro: 1) i problemi che occorre affrontare per gestire in modo sempre più razionale ed efficace la produzione in un'azienda; 2) gli apporti che l'informatica può dare per razionalizzare tale gestione.
Libro
Informazioni per produrre. Architetture e finalità di un sistema informativo per la gestione della produzione Informazioni per produrre. Architetture e finalità di un sistema informativo per la gestione della produzione
Marco Pancotti, Maurino Silvestro (622.6)
Una risposta ai quesiti della Produzione nelle aziende manifatturiere. Tutto ciò che è rilevante per la progettazione, ottimizzazione e gestione di un sistema informativo per la produzione. La trattazione è arricchita dalla presentazione di Olimpix, un'applicazione Olivetti che traduce in strumenti pratici le indicazioni del volume.
Libro
La comunicazione situazionale. Strumenti per sviluppare la flessibilità relazionale per un comportamento efficace La comunicazione situazionale. Strumenti per sviluppare la flessibilità relazionale per un comportamento efficace
Leonardo Marletta, Paola Pacifico (1421.9)
Non esiste un comportamento giusto o sbagliato in sè, ma il comportamento adeguato-efficace per ogni situazione specifica. Questo volume fornisce gli strumenti per analizzare le variabili di un evento comunicativo, per verificarne i risultati e per ampliare il proprio repertorio comportamentale (verbale e non verbale).
Libro
Gestire le riunioni Gestire le riunioni
Maurizio Castagna, Roberto Costantini (1421.12)
Come va organizzata una riunione per aumentare l'efficacia? Cosa fare per utilizzare al meglio il tempo e le risorse presenti?
Libro
L''impresa-rete. Workflow management e lavoro cooperativo in azienda L'impresa-rete. Workflow management e lavoro cooperativo in azienda
Leonardo Felician (622.10)
Come cambiano le aziende sotto la spinta delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione (groupware, worklow management, lavoro cooperativo)? Questo libro, destinato al top management, lo spiega in un linguaggio chiaro e ricco di testimonianze concrete.
Libro
Il sapere del manager. Testi sacri, libri d''approfondimento, guide operative e letture varie che un manager deve conoscere per sviluppare capacità professionali e abilità personali Il sapere del manager. Testi sacri, libri d'approfondimento, guide operative e letture varie che un manager deve conoscere per sviluppare capacità professionali e abilità personali
Mario Grasso, Massimo Samaja (1421.6)
Libro
Glossario di information technology. Parole chiave, date e protagonisti delle tecnologie per il trattamento delle informazioni Glossario di information technology. Parole chiave, date e protagonisti delle tecnologie per il trattamento delle informazioni
Mario Grasso (561.31)
Libro
Pagina  1  di  2