I libri di EMANUELE INVERNIZZI


I libri che Emanuele Invernizzi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  24  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
Progetti di Brand & Marketing Communication  Progetti di Brand & Marketing Communication
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.76)
Una raccolta di progetti sul tema della brand & marketing communication, scritti dai partecipanti dell’edizione 2016 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione di marketing.
Libro o
Ebook
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
Stefania Romenti (248.5)
Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall’analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d’impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione.
Libro o
Ebook
Facebook Etiquette. Le sette regole per un uso efficace di Facebook Facebook Etiquette. Le sette regole per un uso efficace di Facebook
Emanuele Invernizzi, Grazia Murtarelli (1796.308)
Come mi presento? Come scelgo gli amici? Cosa pubblico e cosa non pubblico? Quanto lungo può essere il post? Quante volte posso postare o commentare? Come faccio a essere sempre “a tono”? Come faccio a essere sempre “a modo”? Questo libro ti offre i suggerimenti per poter essere social con intelligenza e successo.
Libro o
Ebook
Progetti di comunicazione per la reputazione aziendale  Progetti di comunicazione per la reputazione aziendale
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.62)
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione per la Reputazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2013 dell’Executive Master e introdotti dal direttore della comunicazione di Eni. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione per la reputazione.
Libro o
Ebook
Progetti di comunicazione. Digital PR e social media Progetti di comunicazione. Digital PR e social media
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.55)
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione digitale. Il volume offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema delle Digital PR e Social Media.
Libro o
Ebook
Progetti di comunicazione della corporate social responsibility  Progetti di comunicazione della corporate social responsibility
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.53)
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione della Corporate Social Responsibility (CSR). Il testo offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione della CSR.
Libro
Casi di comunicazione d''impresa. Progetti dell''Executive Master Relazioni Pubbliche 2010 Casi di comunicazione d'impresa. Progetti dell'Executive Master Relazioni Pubbliche 2010
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.50)
La comunicazione ricopre un ruolo importante per il successo e lo sviluppo delle imprese. Il volume offre una raccolta di spunti operativi, di esempi pratici, di linee guida utili per coloro che svolgono la professione di comunicatori oppure per gli studenti che vogliono capire come funziona la pratica professionale quotidiana.
Libro o
Ebook
Competitività d''impresa e persone per competere Competitività d'impresa e persone per competere
Emanuele Invernizzi, Danilo Viviani (1481.136)
Il sistema produttivo italiano e le sue imprese sono davvero destinate al declino? È possibile modificare questa tendenza? Quali possibilità di successo hanno le imprese italiane nell’attuale contesto competitivo internazionale e quali fattori sono in grado di supportarlo e di favorirlo?
Libro
Valutare i risultati della comunicazione. Modelli e strumenti per misurare la qualità delle relazioni e della reputazione Valutare i risultati della comunicazione. Modelli e strumenti per misurare la qualità delle relazioni e della reputazione
Stefania Romenti (244.1.11)
Libro
Dall''Azienda all''Università. Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d''Impresa 2005 Dall'Azienda all'Università. Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa 2005
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.16)
Libro
Introduzione alla ricerca sociale Introduzione alla ricerca sociale
Hubert M. Blalock (1403.3)
Libro
Comunicazione e produttività industriale. Una prospettiva di rete Comunicazione e produttività industriale. Una prospettiva di rete
Graziella Mazzoli (1530.45)
Libro
L''organizzazione del lavoro d''ufficio tra automazione e decisioni strategiche. Una ricerca empirica sull''evoluzione dei ruoli lavorativi di impiegati L'organizzazione del lavoro d'ufficio tra automazione e decisioni strategiche. Una ricerca empirica sull'evoluzione dei ruoli lavorativi di impiegati
Emanuele Invernizzi (1520.75)
Libro
Comunicazione e reputazione nelle università Comunicazione e reputazione nelle università
Alessandra Mazzei (1481.102)
Il successo delle università è sempre più legato alla qualità dei servizi che esse sono in grado di erogare. E inoltre è sempre più connesso alla reputazione che riescono a sviluppare e alla loro capacità di comunicare con i diversi stakeholder, dagli studenti alle loro famiglie, dalla comunità economica a quella istituzionale.
Libro
Il manager a più dimensioni. Progettare e gestire i processi dell''impresa informatizzata Il manager a più dimensioni. Progettare e gestire i processi dell'impresa informatizzata
Federico Butera, Emanuele Invernizzi (1332.7)
Libro
Dalle occupazioni industriali alle nuove professioni. Tendenze, paradigmi e metodi per l''analisi e la progettazione di aree professionali emergenti Dalle occupazioni industriali alle nuove professioni. Tendenze, paradigmi e metodi per l'analisi e la progettazione di aree professionali emergenti
Federico Butera (1332.6)
Libro
L''innovazione tecnologica nel commercio. Riflessioni e studi di casi sugli aspetti economici, gestionali, organizzativi e finanziari L'innovazione tecnologica nel commercio. Riflessioni e studi di casi sugli aspetti economici, gestionali, organizzativi e finanziari
Emanuele Invernizzi, Giampiero Lugli (627.3)
Libro
Terziario avanzato e nuove professioni. Il caso delle relazioni pubbliche Terziario avanzato e nuove professioni. Il caso delle relazioni pubbliche
Emanuele Invernizzi (1332.5)
Libro
Organizzazione del lavoro in banca e automazione Organizzazione del lavoro in banca e automazione
Emanuele Invernizzi (1334.3)
Libro
Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling  Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.73)
Una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell’edizione 2015 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  2