I libri di ANTONIO MARCHESI


I libri che Antonio Marchesi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La protezione internazionale dei diritti umani. Nazioni Unite e organizzazioni regionali La protezione internazionale dei diritti umani. Nazioni Unite e organizzazioni regionali
Antonio Marchesi (1136.92)
Il volume si propone illustrare con quali modalità e con quali risultati i diritti umani siano entrati a fare parte del sistema giuridico della comunità internazionale e quali conseguenze ne discendano per gli ordinamenti statali.
Libro
Diritti umani e Nazioni Unite. Diritti, obblighi e garanzie Diritti umani e Nazioni Unite. Diritti, obblighi e garanzie
Antonio Marchesi (1136.72)
La Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo impegna gli Stati sul piano internazionale a rispettare i diritti umani. Questo impegno morale e politico si è tradotto in una serie di obblighi giuridici via via più numerosi e articolati. Il volume illustra con quali modalità e con quali risultati, con quali limiti e quali potenzialità, i diritti umani sono entrati a fare parte del sistema giuridico della comunità internazionale. Antonio Marchesi è professore associato di Diritto internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza di Teramo. Collabora con la sezione italiana di Amnesty International, della quale è stato Presidente.
Libro
Il co-marketing degli impianti sportivi Il co-marketing degli impianti sportivi
Sergio Cherubini, Marco Canigiani … (100.515)
Il libro si propone di incoraggiare un nuovo modo di organizzare gli impianti sportivi secondo i concetti e gli strumenti tipici del co-marketing, con l’intento di promuovere una nuova professionalità capace di dare, anche in prospettiva, il massimo ritorno agli investimenti pubblici e privati effettuati nella costruzione di impianti sportivi.
Libro
I diritti dell''uomo e le Nazioni Unite. Controllo internazionale e attività statali di organi internazionali I diritti dell'uomo e le Nazioni Unite. Controllo internazionale e attività statali di organi internazionali
Antonio Marchesi (320.18)
Libro