La ricerca ha estratto dal catalogo  10  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell''era digitale Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell'era digitale
Antonella Zucchella, Giovanna Magnani (248.8)
Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.
Libro o
Ebook
Web storytelling. Come raccontare le marche online Web storytelling. Come raccontare le marche online
Joseph Sassoon (270.10)
Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono il testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.
Libro o
Ebook
Prospettive per la comunicazione interna e il benessere organizzativo. Appartenere, integrarsi e comunicare nell''organizzazione che cambia Prospettive per la comunicazione interna e il benessere organizzativo. Appartenere, integrarsi e comunicare nell'organizzazione che cambia
Giorgio Del Mare (1303.8)
Complessità, cambiamento continuo, interculturalità, internazionalizzazione, problematiche di genere e di generazione impongono nuovi modi di parlarsi e ascoltarsi nelle aziende. Il volume offre un quadro e una prospettiva per imprenditori e responsabili risorse umane e formazione.
Libro
Marketing Narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo Marketing Narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo
Andrea Fontana, Joseph Sassoon … (244.47)
Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.
Libro o
Ebook
Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale
Andrea Bettini (1796.292)
Volete raccontare la vostra impresa? Pensateci, questo libro potrebbe fare per voi; perché se non sarete voi a farlo, una storia verrà raccontata lo stesso… e non è detto sia quella giusta!
Libro o
Ebook
Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse Competenze e biografie in azione. Proposte operativo-didattiche di Lifelong Learning nelle organizzazioni complesse
Maria Ermelinda De Carlo (431.1.1)
Negli ultimi anni la ricerca nazionale e internazionale ha sviluppato dispositivi e buone pratiche nell’ambito delle metodologie biografico-progettuali. Il volume offre una panoramica di esperienze attraverso percorsi operativo-didattici redatti da studiosi e ricercatori che operano sul campo.
Libro
Intenzionalità e progetto. Tra filosofia e pedagogia Intenzionalità e progetto. Tra filosofia e pedagogia
Francesco Cappa (565.13)
Libro
Tra realtà e utopia: per una educazione alla pace Tra realtà e utopia: per una educazione alla pace
Federico Batini (292.2.5)
Libro
Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling  Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.73)
Una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell’edizione 2015 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.
Libro o
Ebook
Un cuore di farfalla. Studi su disabilità fisica e stigma Un cuore di farfalla. Studi su disabilità fisica e stigma
Rosalba Perrotta (1520.665)
Per aprire uno spiraglio su un mondo conosciuto perlopiù attraverso immagini stereotipate, il volume raccoglie le testimonianze di giovani con disabilità fisica e di persone per loro significative – genitori, insegnanti di sostegno, fisioterapisti e medici – ed esamina alcune immagini dell’handicap che ci giungono attraverso le opere letterarie, i fumetti, il cinema e internet.
Libro o
Ebook