I libri di MIRELLA MIGLIACCIO
I libri che Mirella Migliaccio ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli
La ricerca ha estratto dal catalogo
6
titoli.
|
|
|
Titolo
|
Tipologia
|
|
Nuovi turismi e politiche di gestione della destinazione Prospettive di sviluppo per le aree rurali della Campania
Filippo Bencardino, Giuseppe Marotta (364.101)
|
Libro
|
|
L'impresa familiare nel Mezzogiorno continentale fra passato e presente. Un approccio interdisciplinare. Atti del Convegno di studi. Benevento, 30 Novembre-1 Dicembre 2007
Ennio De Simone, Vittoria Ferrandino (363.79)
Gli atti di Convegno che il volume presenta contribuiscono a rivalutare il ruolo dell’impresa familiare come “una delle forme di organizzazione produttiva”, e non un’anacronistica sopravvivenza né un’alternativa all’impresa manageriale. Il testo verifica i punti di forza e debolezza delle aziende familiari, le quali, se soffrono delle ridotte dimensioni, di un lento tasso di crescita e di difficoltà di accesso al credito, meglio si adattano a condizioni di elevata incertezza del mercato.
|
Libro o Ebook
|
|
La generazione della conoscenza dal mercato. Un'analisi teorica e alcune evidenze empiriche nelle catene alberghiere
Mirella Migliaccio (365.657)
Il volume si pone l'obiettivo di chiarire le specificità della generazione della conoscenza dal mercato. La prima parte è dedicata alla dinamica cognitiva, collegandosi a fecondi filoni di ricerca quali Marketing Orientation, Organizational Learning e, soprattutto, Knowledge Management, e si completa con la proposta di uno schema concettuale sull'esplorazione della conoscenza di mercato facente leva sull'ambiente digitale dell'impresa. Le elaborazioni teoriche sono adattate alla specificità del comparto alberghiero e le riflessioni critiche sono state verificate attraverso un’indagine empirica su alcuni casi aziendali, selezionati fra quelli che presentano maggiore interesse nell’ottica della ricerca condotta.
|
Libro
|
|
Evoluzione del settore termale. Prospettive e modelli di sviluppo per le imprese italiane
Arturo Capasso, Mirella Migliaccio (365.364)
|
Libro
|
|
Conoscenza, Ict, territorio: un approccio interdisciplinare
Emilio Bellini, Filippo Bencardino (380.241)
|
Libro
|
|
Economia del software e tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Un confronto internazionale per lo sviluppo locale
Filippo Bencardino, Maria Rosaria Napolitano (380.219)
|
Libro
|
|