I libri di SIMONA DE STASIO


I libri che Simona De Stasio ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Salute e benessere degli insegnanti italiani  Salute e benessere degli insegnanti italiani
Caterina Fiorilli, Simona De Stasio … (322.1)
Nato dalle riflessioni e dalle analisi sui dati raccolti grazie alla somministrazione di circa 1.500 questionari a insegnanti di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale, il testo è particolarmente indicato a quanti – insegnanti, formatori e operatori nel mondo della scuola – sono interessati a comprendere i meccanismi attraverso cui si rileva lo stato di salute del corpo docenti e si promuove la cultura del benessere a scuola.
Libro
Oltre la madre. Relazioni familiari e sviluppo psicologico Oltre la madre. Relazioni familiari e sviluppo psicologico
Valeria Schimmenti (1240.354)
Il volume, lungi dal voler affrontare tutte le tematiche inerenti alla relazione che il bambino instaura con i suoi familiari al di là della madre, vuole contribuire alla comprensione di quella complessa dialettica rappresentata dalle interazioni familiari con padri, fratelli e nonni, che sono una parte fondamentale del mondo psicologico del bambino stesso.
Libro
Argomenti di psicologia giuridica Argomenti di psicologia giuridica
Filippo Petruccelli, Irene Petruccelli (1240.223)
Libro
La scelta formativa: attitudini, competenze e motivazioni. Interventi, percorsi e ricerche La scelta formativa: attitudini, competenze e motivazioni. Interventi, percorsi e ricerche
Filippo Petruccelli, Barbara D'Amario … (1240.361)
In un’ottica in cui la capacità di orientarsi viene percepita come connessa alla capacità di operare scelte consapevoli fondate sull’esercizio critico del sapere, il volume si propone come punto di congiunzione tra il dibattito scientifico in materia di scelte scolastico-professionali e gli interventi che le diverse agenzie che si occupano di orientamento offrono a quanti si rivolgono ad esse.
Libro
Studiare all''Università. Strategie di apprendimento e contesti formativi Studiare all'Università. Strategie di apprendimento e contesti formativi
Pasquale Moliterni, Simona De Stasio … (292.2.112)
Il volume offre una panoramica generale della letteratura psicologica e pedagogica sui temi legati all’attività di studio all’università, esaminandone gli aspetti metacognitivi e motivazionali e prestando attenzione alle dimensioni della ricerca sperimentale. Uno spazio particolare viene dedicato ai più significativi risultati di una ricerca effettuata dagli autori sulle percezioni di utilizzo da parte degli studenti universitari delle principali strategie metacognitive, affettive e motivazionali coinvolte nelle routine di studio.
Libro o
Ebook