I libri di PRIMO LORENZI


I libri che Primo Lorenzi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Genio e follia 2.0. Il complesso rapporto fra spettro autistico e competenze eccezionali Genio e follia 2.0. Il complesso rapporto fra spettro autistico e competenze eccezionali
Liliana Dell'Osso, Primo Lorenzi (1210.1.7)
Uno strumento di approfondimento per neuroscienziati, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri e operatori dell’area psicologica. Indagando le figure del genio e del folle, il volume offre uno spaccato sull’eccezionalità umana, su quelle esistenze “al margine” ove si trovano concentrati, talvolta anche contemporaneamente, i vertici e gli abissi del nostro esistere.
Libro
L''ombra dell''autismo. Declinazioni cliniche e psicopatologiche dello spettro autistico sottosoglia L'ombra dell'autismo. Declinazioni cliniche e psicopatologiche dello spettro autistico sottosoglia
Liliana Dell'Osso, Primo Lorenzi (1210.2.10)
Uno strumento di approfondimento per neuroscienziati, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri, operatori dell’area psicologica. Attingendo ai dati delle più recenti ricerche e alla loro specifica esperienza clinica, gli autori cercano di mostrare cosa si nasconde sotto la punta dell’iceberg delle sindromi autistiche infantili e quali aspetti fenotipici può assumere l’autismo sottosoglia.
Libro
Margini. Tra esperienze comuni e percorsi psicopatologici Margini. Tra esperienze comuni e percorsi psicopatologici
Primo Lorenzi (1240.369)
Partendo dalla “banalità” del quotidiano, il volume cerca di addentrarsi in vie che arrivano sino agli abissi della patologia, focalizzando la propria attenzione sui “margini”, luogo prediletto dell’osservazione e dell’ascolto, in cui si situa il lavoro di psichiatra: ai confini fra corpo e mente, fra sintomo e vissuto, fra soggettività e obiettività, fra norma e antinorma, fra salute e malattia…
Libro
Le psicosi bianche Le psicosi bianche
Primo Lorenzi, Adolfo Pazzagli (1210.2.4)
Libro