I libri di UMBERTO MARTINI


I libri che Umberto Martini ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance Management della destinazione turistica. Attori, strategie e indicatori di performance
Angelo Presenza, Roberto Formato (365.1202)
Il volume fornisce criteri e strumenti di lavoro per la gestione di tutto il processo di pianificazione turistico-territoriale, ponendosi come utile punto di riferimento per quanti, avvicinandosi al settore per motivi di studio o di lavoro, sentono la necessità di disporre di uno strumento utile per una lettura sia rigorosa sul piano scientifico sia pragmatica per il confronto con un mercato sempre più difficile da interpretare.
Libro o
Ebook
Turismi responsabili. Teorie, pratiche, prospettive Turismi responsabili. Teorie, pratiche, prospettive
Paolo Grigolli (1365.1.12)
Il volume, che si rivolge a professionisti e consulenti del settore turistico, cooperanti e studenti universitari, è un lavoro corale di esperti italiani e internazionali che si sono posti il problema dell’impatto che hanno le attività turistiche sull’ambiente, sulle persone e sui luoghi e di come affrontare l’idea che qualunque forma di turismo possa diventare più “responsabile”.
Libro
Città in festival. Nuove esperienze di marketing territoriale Città in festival. Nuove esperienze di marketing territoriale
Marco Paiola, Roberto Grandinetti (365.732)
L’Italia è il paese in Europa con il maggior numero di festival: 1.300 eventi, una media di 4 al giorno. Tuttavia, il modello festival sta attraversando in Italia una fase di passaggio alla maturità che ne impone un ripensamento. Il volume presenta una serie di casi, dando ampio spazio alla voce dei protagonisti per descrivere alcuni tra i principali festival italiani.
Libro o
Ebook
Lo sviluppo come responsabilità diffusa. Primo rapporto sulla classe dirigente in Trentino Lo sviluppo come responsabilità diffusa. Primo rapporto sulla classe dirigente in Trentino
Nadio Delai, Mauro Marcantoni (1801.1)
Libro
Le nuove strategie di destination marketing. Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane Le nuove strategie di destination marketing. Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane
Umberto Martini, Josep Ejarque (1801.4)
Un approfondimento di alcuni temi di primaria importanza per il recupero della competitività del turismo italiano. Attraverso la presentazione di casi ed esperienze, il Summit del Turismo è stato un’occasione per stimolare il confronto tra manager pubblici e privati che stanno realizzando le migliori pratiche turistiche a livello internazionale, con particolare riferimento al marketing della destinazione e alle nuove strategie dell’offerta turistica.
Libro