La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Audience Development: mettere i pubblici al centro delle organizzazioni culturali  Audience Development: mettere i pubblici al centro delle organizzazioni culturali
Cristina Da Milano, Alessandra Gariboldi (1257.54)
Il volume raccoglie le esperienze di organizzazioni culturali europee che hanno tentato di mettere i pubblici al centro della propria visione e del proprio modo di lavorare. Elenca e descrive le principali famiglie di strategie adottate e una breve guida sui passaggi che un’organizzazione dovrebbe fare per iniziare a ripensarsi.
Libro o
Ebook
La formazione al management culturale. Scenari, pratiche, nuove sfide La formazione al management culturale. Scenari, pratiche, nuove sfide
Antonio Taormina (1257.51)
Il volume rappresenta lo stato dell’arte nel nostro paese di un’area della formazione fondamentale per lo sviluppo e l’innovazione dei settori della cultura e della creatività. La sua finalità è proporre elementi di riflessione per le istituzioni culturali, le università e gli altri enti che progettano e realizzano percorsi formativi, per i docenti e soprattutto per i futuri manager della cultura.
Libro o
Ebook
Sud innovation. Patrimonio culturale, innovazione sociale e nuova cittadinanza Sud innovation. Patrimonio culturale, innovazione sociale e nuova cittadinanza
Stefano Consiglio, Agostino Riitano (1257.45)
Il volume riflette sull’innovazione sociale applicata alla gestione del patrimonio culturale, con un campo di osservazione sulla realtà meridionale e mediterranea.
Libro o
Ebook
I pubblici dei musei. Conoscenza e politiche I pubblici dei musei. Conoscenza e politiche
Alessandro Bollo (1257.12)
Un primo bilancio sugli strumenti predisposti dalle politiche culturali e sulle prassi operative portate avanti dai musei in merito ai temi dell’ascolto, dell’interrogazione e dell’analisi dei diversi pubblici. Un testo che evidenzia il gap italiano nell’affermazione della “politica del pubblico” dei musei.
Libro