I libri di GIOVANNI RICCI


I libri che Giovanni Ricci ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Cittadinanza attiva e cultura euromediterranea. Buone pratiche interculturali per una politica inclusiva Cittadinanza attiva e cultura euromediterranea. Buone pratiche interculturali per una politica inclusiva
Giovanni Ricci, Samantha Armani (487.10)
Il testo si prefigge lo scopo di raccogliere esperienze particolarmente significative messe in atto a livello comunitario da parte di istituzioni europee, autorità locali, organizzazioni non governative e centri di formazione professionale e volte a favorire un’educazione alla responsabilità in grado di includere in una cittadinanza attiva.
Libro
La scuola in ospedale. Risultati di una ricerca La scuola in ospedale. Risultati di una ricerca
Clemente Lanzetti, Giovanni Ricci … (1341.2.26)
I risultati di una ricerca condotta in dieci ospedali di Milano e Genova per verificare gli esiti e le difficoltà incontrate in quella sinergia di intenti e di azioni che è ben espressa con il concetto di alleanza terapeutica tra le diverse figure che hanno a che fare con il bambino ospedalizzato.
Libro
Relazioni e valori nel mondo giovanile. L''esperienza dei laboratori universitari nell''Oltrepò pavese Relazioni e valori nel mondo giovanile. L'esperienza dei laboratori universitari nell'Oltrepò pavese
Provincia di Pavia, Fondazione Adolescere … (1408.2.21)
Il volume pone al centro della sua riflessione psicopedagogica il Continente giovanile. Analizza un ricco repertorio di testimonianze di studenti universitari, che hanno fruito di settimane di studio e di Laboratorio naturalistico nel paradisiaco contesto residenziale della Penicina. La pagella di valutazione dell’esperienza formativa, siglata da molti dieci-e-lode alla voce “qualità della relazione vissuta e dei problemi esistenziali approfonditi”, viene ripresa con finezza interpretativa e competenza scientifica dagli autori di questa stimolante opera di scienze dell’educazione.
Libro o
Ebook