I libri di LILIANA DELL'OSSO


I libri che Liliana Dell'Osso ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Genio e follia 2.0. Il complesso rapporto fra spettro autistico e competenze eccezionali Genio e follia 2.0. Il complesso rapporto fra spettro autistico e competenze eccezionali
Liliana Dell'Osso, Primo Lorenzi (1210.1.7)
Uno strumento di approfondimento per neuroscienziati, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri e operatori dell’area psicologica. Indagando le figure del genio e del folle, il volume offre uno spaccato sull’eccezionalità umana, su quelle esistenze “al margine” ove si trovano concentrati, talvolta anche contemporaneamente, i vertici e gli abissi del nostro esistere.
Libro
L''ombra dell''autismo. Declinazioni cliniche e psicopatologiche dello spettro autistico sottosoglia L'ombra dell'autismo. Declinazioni cliniche e psicopatologiche dello spettro autistico sottosoglia
Liliana Dell'Osso, Primo Lorenzi (1210.2.10)
Uno strumento di approfondimento per neuroscienziati, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri, operatori dell’area psicologica. Attingendo ai dati delle più recenti ricerche e alla loro specifica esperienza clinica, gli autori cercano di mostrare cosa si nasconde sotto la punta dell’iceberg delle sindromi autistiche infantili e quali aspetti fenotipici può assumere l’autismo sottosoglia.
Libro
Processi di vittimizzazione e reti di sostegno alle vittime Processi di vittimizzazione e reti di sostegno alle vittime
Augusto Balloni, Roberta Bisi (1341.23)
Una riflessione sulla condizione di “vittima”, e sulle risposte offerte in materia di aiuto e sostegno alle vittime del crimine. Lo studio e la conoscenza delle vittime del crimine appaiono importanti infatti perché possono contribuire non solo all’efficienza delle agenzie del controllo sociale, ma anche alla tutela dei diritti dell’uomo.
Libro