I libri di EMMA LUPANO


I libri che Emma Lupano ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Wenxin L''essenza della scrittura. Contributi in onore di Alessandra Cristina Lavagnino Wenxin L'essenza della scrittura. Contributi in onore di Alessandra Cristina Lavagnino
Clara Bulfoni, Zhigang Jin … (2000.1485)
Questa raccolta di scritti, in omaggio alla carriera e alla vivacità intellettuale di Alessandra Cristina Lavagnino, raccoglie i contributi di sinologi e di studiosi di diverse discipline, di amici e di colleghi che con lei hanno condiviso passione e dedizione per la Cina. I testi che compongono il volume sono il frutto di ricerche sulla Cina di oggi e di ieri che la esaminano da diversi punti di vista.
Libro o
Ebook
Linguaggio politico e politica delle lingue  Linguaggio politico e politica delle lingue
Marina Brambilla, Clara Bulfoni … (1260.79)
Il volume si propone di riflettere sul linguaggio politico e sulla politica delle lingue prendendo in considerazione, in modo sperimentale, lingue e culture apparentemente molto diverse come il cinese, il francese e il tedesco.
Libro o
Ebook
Media in Cina oggi. Testimonianze e orientamenti Media in Cina oggi. Testimonianze e orientamenti
Emma Lupano (1260.76)
Il volume traccia un quadro aggiornato dei media della Repubblica popolare cinese, fornendo dati, portando testimonianze e affrontando casi specifici: dalla produzione televisiva al lavoro giornalistico; dai contenuti della Rete alla pubblicità; dalla comunicazione di stampo governativo alla letteratura ufficiale in materia.
Libro
Studiare la Cina oggi. Società, politica, lingua e cultura Studiare la Cina oggi. Società, politica, lingua e cultura
Clara Bulfoni (1260.71)
Frutto di un Convegno internazionale, il volume affronta alcuni temi nuovi che riguardano la Cina contemporanea: la società cinese e i suoi nuovi soggetti e interlocutori, l’insegnamento della lingua cinese in Italia e le certificazioni ufficiali di competenza linguistica.
Libro