I libri di CRISTINA MALVI


I libri che Cristina Malvi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Achille Ardigò nei suoi scritti inediti  Achille Ardigò nei suoi scritti inediti
Costantino Cipolla, Mauro Moruzzi (1047.25)
Attraverso diversi saggi e numerosi inediti, il volume commenta e divulga il pensiero di Achille Ardigò. Ne emerge e si conferma la figura di un uomo a più dimensioni, che investì a favore dei più deboli e dei più “fragili” quello che la ricerca gli metteva davanti.
Libro o
Ebook
La realtà al congiuntivo. Storie di malattia narrate dai protagonisti La realtà al congiuntivo. Storie di malattia narrate dai protagonisti
Cristina Malvi (1370.39)
Il volume è un’opportunità di ascolto e di riflessione per tutti coloro che hanno contatti con la malattia e intendono affrontare l’argomento dell’umanizzazione delle cure attraverso la conoscenza dei metodi e la formazione alle Medical Humanities. Dalla medicina narrativa all’autobiografia, dalla filosofia alla bioetica, le persone, e in particolare gli operatori sanitari, possono disporre di strumenti formativi per apprendere come comunicare, ascoltare, fare domande e fornire risposte.
Libro o
Ebook
E - care e anziani fragili. Una sperimentazione tra Bologna e Ferrara E - care e anziani fragili. Una sperimentazione tra Bologna e Ferrara
Costantino Cipolla, Francesca Guarino (1341.2.37)
Il progetto “e-care Anziani fragili”, sviluppato nelle province di Bologna e Ferrara, è una realtà emergente pensata per gli anziani e un’opportunità per le Politiche socio-sanitarie locali per affrontare l’invecchiamento della popolazione, valorizzando la casa e il mondo vitale della persona, prevenendo accadimenti bruschi e inaspettati, e intercettando una domanda latente che ha logiche estranee al tradizionale sistema di cura e assistenza.
Libro o
Ebook