I libri di MAURIZIO SIBILIO


I libri che Maurizio Sibilio ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Animazione digitale per la didattica  Animazione digitale per la didattica
Chiara Panciroli (1096.5)
Il volume vuole descrivere la natura poliedrica delle esperienze di animazione digitale nella didattica e cogliere gli elementi di contatto tra i diversi percorsi sperimentati. Il testo si rivolge pertanto a studiosi e ricercatori nell’ambito della media education, interessati a una lettura complessiva dei possibili campi di applicazione, ma anche a insegnanti, educatori e pedagogisti particolarmente attenti agli aspetti educativo-didattici dell’animazione digitale.
Libro
Formazione e ricerca per una didattica inclusiva  Formazione e ricerca per una didattica inclusiva
Maurizio Sibilio, Paola Aiello (1750.6)
Il volume, che si configura come il prodotto dell’esperienza progettuale “Didattica laboratoriale, valutazione e nuove tecnologie a supporto della disabilità”, raccoglie contributi scientifici sul tema dell’inclusione da quattro prospettive disciplinari diverse, suggerendo alcuni approcci laboratoriali e itinerari di ricerca finalizzati a rendere attuativi i principi fondanti di una didattica inclusiva.
Libro
La performance analysis. Elementi di base e aspetti applicativi in campo educativo e integrativo La performance analysis. Elementi di base e aspetti applicativi in campo educativo e integrativo
Mike Hughes, Mario Lipoma … (1388.1.1)
La performance analysis può consentire l’analisi e la spiegazione accurata dell’evoluzione dinamica e storica di un fenomeno motorio e sportivo. Il testo si pone come manuale di base per chi si avvicina all’analisi della performance, una guida pratica che non si rivolge solo agli operatori dell’ambito sportivo ma anche a chi è impegnato in campo educativo o integrativo.
Libro
Corpi in formazione. Voci pedagogiche Corpi in formazione. Voci pedagogiche
Antonia Cunti (1156.2)
Obiettivo del libro è di presentare i concetti base del sentire e dell’agire educativamente l’altro quando in primo piano sono il corpo e il suo vissuto. Il richiamo al movimento e allo sport ha il senso sia di sottolineare la loro specifica qualità pedagogica, sia di rilanciare la loro grande opportunità educativa, quale spazio di costruzione e ri-costruzione identitaria e di ricomposizione di difficili sintonie tra i vari ambiti ed espressioni dello sviluppo e della crescita.
Libro
Il gruppo strategico integrato. Teoria, metodi e strumenti per una conduzione efficace Il gruppo strategico integrato. Teoria, metodi e strumenti per una conduzione efficace
Giovanna Celia (1250.228)
Un testo destinato a medici, psicologi, counselor, esperti di coaching e formatori, che vogliono acquisire nuove interpretazioni sul funzionamento dei gruppi oltre che metodi di intervento per condurli in modo efficace.
Libro
Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi
Giulia Savarese (1305.112)
Il volume descrive la sintomologia, le problematiche, le tecniche di trattamento e le difficoltà emotive dei bambini con deficit di attenzione/iperattività. Fornisce linee guida per interventi scolastici a livello della scuola di base, attraverso la descrizione di percorsi didattici e motorio-sportivi. Un testo importante per psicologi scolastici e insegnanti.
Libro o
Ebook