I libri di SILVIA RAVAZZANI
I libri che Silvia Ravazzani ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli
La ricerca ha estratto dal catalogo
6
titoli.
|
|
|
Titolo
|
Tipologia
|
|
Internal Crisis Communication in the Time of Covid-19 Pandemic Company strategies and working experience of employees
Alessandra Mazzei, Luca Quarantino … (10067.6)
The study Internal Crisis Communication in the Time of Covid-19 Pandemic outlines which internal crisis communication strategies have been adopted by Italian companies during the emergency and how the working experience of employees has been. The study offers a focus on remote working reporting data about its impact on working life, resources available, enablers and benefits.
|
Ebook - Open Access
|
|
Engagement e disengagement dei collaboratori. Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce
Alessandra Mazzei (366.128)
Rivolto a studiosi, manager, consulenti e studenti, questo volume offre spunti di riflessione e di intervento a tutti coloro che operano nelle aree professionali della comunicazione interna e della valorizzazione delle risorse umane.
|
Libro o Ebook
|
|
Di generazione in generazione. Teorie e pratiche dell'accoglienza
Gabriele Gabrielli (1072.7)
La riflessione si sviluppa attorno all’idea che – di generazione in generazione – si formano, aggiustano e tramandano teorie e pratiche dell’Accoglienza. Dove le prime – le teorie – propongono un quadro concettuale per comprendere e interpretare le seconde – le pratiche – ossia le progettualità e i comportamenti che si sviluppano nel tempo consentendo il vivere sociale e il progresso dell’umanità. Il testo propone risorse per approfondire le teorie, ma anche materiali e narrazioni per visualizzare le pratiche che prendono forma nella realtà.
|
Libro o Ebook
|
|
Valorizzare la diversità nella formazione e nell'apprendimento. Teorie ed esperienze
Silvia Ravazzani, Sara Mormino … (1072.6)
Un testo per professionisti e ricercatori interessati alla gestione di programmi di formazione attenti alla diversità e all’inclusione. Il libro è inoltre indirizzato a studenti di corsi di laurea in ambito di scienze sociali e manageriali.
|
Libro o Ebook
|
|
Dialogare con gli stakeholder. Ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa
Alessandra Mazzei, Silvia Ravazzani (366.100)
Ascolto e sensibilità interculturale sono il presupposto per una comunicazione d’impresa intesa come autentico dialogo con gli stakeholder. Il volume tratta i fondamenti di questi argomenti, presentandone i concetti rilevanti nella letteratura internazionale.
|
Libro o Ebook
|
|
Percorsi di ricerca in comunicazione d'impresa. Tendenze, contesti, gestione
Alessandra Mazzei (366.64)
Obiettivo di questo volume è di fornire uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, in particolare per gli studenti delle lauree magistrali e di master, oltre a fungere da testo di approfondimento per professionisti e manager che operano nel settore.
|
Libro
|
|