I libri di VIKTOR E. FRANKL


I libri che Viktor E. Frankl ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
L''uomo incondizionato Lezioni metacliniche L'uomo incondizionato Lezioni metacliniche
Viktor E. Frankl, Daniele Bruzzone (481.4)
Tradotte per la prima volta in italiano, queste lezioni del famoso psichiatra Viktor E. Frankl – tenute nel 1949 presso la facoltà di medicina dell’Università di Vienna – costituiscono una pietra miliare dell’antropologia medica. Esse intendono esplorare i fondamenti filosofici e le questioni “metacliniche” che ogni terapia, e in particolare la psicoterapia, presuppone: il rapporto mente-corpo, la natura spirituale dell’essere umano, il problema della finitudine dell’esistenza e, soprattutto, quello della libertà personale. Temi di assoluto rilievo per la formazione del medico e dello psicoterapeuta, ma anche per tutti gli altri professionisti della cura.
Libro o
Ebook
Benessere psicologico in situazioni di emergenza  Benessere psicologico in situazioni di emergenza
Viktor E. Frankl, Helmut von Paul … (481.1)
Questo libro presenta un interessante e profetico contributo che, pubblicato in lingua tedesca nel 1958 dai due psichiatri Viktor Frankl e Helmut von Paul, viene proposto in una sua inedita traduzione italiana. Nell’affrontare la lettura del testo non si potrà non rimanere stupiti dall’estrema attualità delle indicazioni in esso contenute. Un libro perfetto per coloro che vogliono approfondire e riflettere su come approcciarsi alle emergenze: come amava evidenziare Frankl, all’uomo non resta che modificare il proprio atteggiamento quando non è possibile fuggire o cambiare gli eventi.
Libro o
Ebook
Ciò che non è scritto nei miei libri. Appunti autobiografici sulla vita come compito Ciò che non è scritto nei miei libri. Appunti autobiografici sulla vita come compito
Viktor E. Frankl, Eugenio Fizzotti (1400.4)
Un testo ormai classico. Un’autobiografia che è il manifesto di una visione positiva dell’esistenza umana. Racconti, flash, sentimenti, aneddoti: la straordinaria esperienza che il fondatore della logoterapia e analisi esistenziale, Viktor Emil Frankl, fece dal 1942 al 1945 in quattro campi di concentramento nazisti.
Libro o
Ebook
L''uomo in cerca di senso. Uno psicologo nei lager e altri scritti inediti L'uomo in cerca di senso. Uno psicologo nei lager e altri scritti inediti
Viktor E. Frankl (1400.1)
“Ognuno di noi può trovare in questo libro un riflesso di sé: non necessariamente di ciò che è stato, ma di ciò che può diventare nonostante gli ‘urti’ della vita, opponendosi al proprio destino e dominandolo dall’interno. Leggere Frankl è un’esperienza di rivelazione: ci induce a scoprire i lati migliori di noi” (dalla Presentazione di Moni Ovadia). Un libro che ha influenzato la vita di un numero enorme di persone. Tradotto in 42 lingue, ha venduto più di dieci milioni di copie.
Libro o
Ebook