La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Dalla psichiatria alla psicoanalisi. Per una pratica terapeutica gentile Dalla psichiatria alla psicoanalisi. Per una pratica terapeutica gentile
Mauro Manica (1422.1.3)
Il volume prende le mosse dagli esordi di un percorso personale e considera il contributo che una prospettiva psicoanalitica ha potuto e può offrire alla psichiatria. Una raccolta di scritti che si immerge nella riflessione che la psicoanalisi può permettere di realizzare sul corpo, sugli affetti e sull’identificazione proiettiva come paradigma dei meccanismi di difesa e delle possibilità non verbali di comunicazione.
Libro o
Ebook
L''arte di guarire. Breviario di psicoanalisi contemporanea L'arte di guarire. Breviario di psicoanalisi contemporanea
Mauro Manica (1422.35)
Uno spaccato su un mondo psicoanalitico attraversato da un appassionante dibattito tra prospettive scientifiche diverse, tra passato e presente, tra realtà e sogno, dove diviene possibile ritagliare anche una finestra aperta sul futuro della psicoanalisi come strumento di cura, ambito di ricerca e metodo di indagine dei processi intersoggettivi inconsci. Un volume per chi studia psicoanalisi, chi la pratica, chi la vive con passione, chi la trasmette, chi la riceve e chi la coltiva come forma di pensiero creativo.
Libro o
Ebook
Onnipotenza e limiti  Onnipotenza e limiti
Domenico Nano (1240.379)
Spaziando dalla riflessione psicologica a quella religiosa, filosofica, sociologica, artistica e neuroscientifica, il libro intende analizzare la dialettica tra l’invalicabilità del limite e il desiderio di trascenderlo, tra un’onnipotenza che si fonda su certezze e affermazioni univoche e una realtà che deve inevitabilmente tenere conto del limite.
Libro o
Ebook