TY - JOUR PY - 2009 SN - 1972-554X T1 - E-commerce: da dotcomguy al social commerce, una rapida evoluzione dei consumi online JO - SOCIOLOGIA DEL LAVORO DA - 4/15/2010 12:00:00 AM DO - 10.3280/SL2009-116009 UR - http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=39058 AU - Degli Esposti, Piergiorgio IS - 116 VL - LA - IT AB - Il saggio mira ha descrivere le caratteristiche del fenomeno e-comemrce in relazione ai comportamenti di consumo contemporanei. Partendo da un’analisi evolutiva delle sue caratteristiche e quelle dei consumatori cerca di trovarne un paradigma interpretativo. Analizza inoltre come le innovazioni tecnologiche contribuiscano a trasformare le fasi fondamentali del momento di acquisto, ed osserva come le opzioni preimpostate abbiano ripercussioni su i meccanismi decisionali attraverso l’analisi di fenomeni come la personalizzazione di massa, la realtà aumentata, i micro pagamenti ed i micro acquisti. PB - FrancoAngeli ER -