La distribuzione: principali caratteristiche contemporanee

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Vanni Codeluppi
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2009/116
Lingua Italiano Numero pagine 11 P. 63-73 Dimensione file 275 KB
DOI 10.3280/SL2009-116007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Questo saggio analizza le diverse caratteristiche che i principali luoghi di distribuzione e vendita delle merci hanno assunto nel corso del tempo. L’analisi è incentrata soprattutto sulle forme distributive che si sono sviluppate nel corso del Novecento e in particolare sul centro commerciale, il luogo che è stato in grado di assumere il ruolo più significativo in tutto il mondo. Il saggio inoltre considera le conseguenze del rapporto che il centro commerciale è andato sempre più sviluppando con l’evoluzione della città.;

Keywords:Distribuzione, negozio, vetrina, consumatore, centro commerciale, città

Vanni Codeluppi, La distribuzione: principali caratteristiche contemporanee in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp 63-73, DOI: 10.3280/SL2009-116007