7 giorni di  Mindfulness.

Maria Beatrice Toro

7 giorni di Mindfulness.

Esercizi per ritrovare se stessi in un mondo frenetico

Per riscoprire noi stessi e ciò che conta davvero, per distaccarci da ciò che ci fa solo del male, per trovare un po’ di pace e allentare preoccupazioni, rimpianti, urgenze… Con 7 giorni di mindfulness impareremo semplici pratiche di meditazione per ogni giorno della settimana da ripetere ogni volta che vorremo prenderci un momento per noi.

Edizione a stampa

13,00

Pagine: 86

ISBN: 9788891778192

Edizione: 1a edizione 2018

Codice editore: 1166.2

Disponibilità: Buona

Pagine: 86

ISBN: 9788891783073

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1166.2

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 86

ISBN: 9788891783080

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1166.2

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Per riscoprire noi stessi e ciò che conta davvero, per distaccarci da ciò che ci fa solo del male, per trovare un po' di pace e allentare preoccupazioni, rimpianti, urgenze...
Con 7 giorni di mindfulness impareremo semplici pratiche di meditazione per ogni giorno della settimana da ripetere ogni volta che vorremo prenderci un momento per noi.
Fermiamoci e permettiamo alla mente di abbandonare i pensieri, al cuore di ritrovare uno stato di equilibrio e serenità, e ai sensi di risvegliarsi. Raccogliamoci qualche minuto e riprendiamo il ritmo della giornata. Questo libro, pieno di esercizi facili e di note positive, ci aiuterà, ci divertirà e ci rilasserà. E soprattutto ci consentirà di avere qualche risorsa in più.

Maria Beatrice Toro, psicoterapeuta, direttrice e didatta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia SCINT, docente in diversi atenei e responsabile del corso per istruttori di mindfulness presso il Secondo Centro di Terapia Cognitivo Interpersonale. È autrice di oltre settanta pubblicazioni scientifiche e divulgative.

Introduzione
Mindfulness in poche parole
Lunedì. "Il gusto di cominciare"
Martedì. "Visualizzare e creare"
Mercoledì. "Muoversi e... prendere una direzione"
Giovedì. "Passare all'azione"
Venerdì. "Raccogliere i feedback"
Sabato. "Ritirare le energie a te"
Domenica. "Ritrovare se stessi"
Conclusioni
Bibliografia e letture consigliate.

Collana: PraticaMente. Esercizi per cambiare

Argomenti: Autostima, autoconoscenza - Felicità, stress, benessere

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche