Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  54  titoli.
 
Pagina  1  di  3
  Titolo Tipologia
Luxury brand management. Una visione completa sull''identità e la gestione del settore del lusso Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso
Michel Chevalier, Gèrald Mazzalovo (639.53)
Il primo libro che tratta in modo esaustivo la gestione delle marche di lusso. Da due importanti esperti del settore, un’ampia definizione del lusso, che prende in esame più di 450 marche, note a livello internazionale. Dal prêt-à-porter ai profumi, dai cosmetici agli orologi, dai gioielli ai vini e agli alcolici, il mondo del lusso è analizzato attraverso i suoi valori e le sue dimensioni.
Libro
Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie
Jean-Marie Floch (639.11)
Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto?
Libro
Brand Equity. La gestione del valore della marca Brand Equity. La gestione del valore della marca
David Aaker (639.26)
Un'autorità mondiale nel campo delle strategie pubblicitarie, indica come gestire strategicamente le marche (il nome dell'azienda, le marche, i simboli e gli slogan) per ottenere successi sorprendenti e duraturi.
Libro
La pubblicità intelligente. L''uso dell''ironia in pubblicità La pubblicità intelligente. L'uso dell'ironia in pubblicità
Maria Angela Polesana (639.48)
Libro
Il packaging. Oggetto e comunicazione Il packaging. Oggetto e comunicazione
Mauro Ferraresi (639.30)
Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?
Libro
La marca, una come noi. La personalità di marca nell''era post spot La marca, una come noi. La personalità di marca nell'era post spot
Marco Lombardi (639.52)
Il libro studia la brand personality, esponendo due decenni di esperienze empiriche derivate dalla banca dati sulle marche più vasta al mondo (il Brand Asset Valuator-BAV) e dall’elaborazione di un modello facilmente replicabile basato sulla teoria degli archetipi di Jung. Il testo è un moderno manuale sulla personalità di marca con principi, modelli, tecniche, casi di aiuto e aggiornamento per il professionista e lo studente.
Libro
Hot Spots e sfere di cristallo. Semiotica della tendenza e ricerca strategica Hot Spots e sfere di cristallo. Semiotica della tendenza e ricerca strategica
Giulia Ceriani (639.50)
Dalla progettazione di un formaggino al lancio di un’auto la questione delle tendenze è sempre più cruciale sia per il marketing che per la comprensione dei cambiamenti nella società.
Libro
Pubblicità sociale. Lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi Pubblicità sociale. Lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi
Giovanna Gadotti (639.14)
Dal caso di Pubblicità Progresso: problemi ed esperienze nell'impiego della pubblicità a fini sociali.
Libro
La pubblicità, teorie e prassi La pubblicità, teorie e prassi
Giampaolo Fabris (639.13)
Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.
Libro
La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi
Vanni Codeluppi (639.27)
Gli strumenti per analizzare i messaggi prodotti dalla pubblicità: i modelli teorici e le applicazioni concrete su alcune campagne pubblicitarie esemplari.
Libro
La marca nell''economia dell''informazione. Per una teoria dei brand La marca nell'economia dell'informazione. Per una teoria dei brand
Adam Arvidsson (639.59)
Muovendo da un ricco materiale empirico, il libro presenta un’originale teoria dei brand, che include un esame delle strategie contemporanee di brand management (cool hunting e marketing virale, pubblicità, comunità di marca e altre forme) e un’attenta disamina delle strategie di branding su Internet. Un eccezionale strumento di analisi per studenti e ricercatori nell’ambito della sociologia dei media e dei consumi, nonché per i professionisti e gli studiosi di marketing e tecniche pubblicitarie.
Libro o
Ebook
Critical Shopping. Consumi individuali e azioni collettive Critical Shopping. Consumi individuali e azioni collettive
Michele Micheletti (639.58)
Un volume di particolare importanza per quanti si interessano ai fenomeni di brand e di marketing e per quanti vogliono intendere i mutamenti culturali e sociali. “Un libro sofisticato sotto il profilo teorico e arricchito dall’esame di numerosi casi empirici, che getta luce sul sempre più rilevante fenomeno del consumo critico. Studiosi, politici e attivisti che cercano di dare un senso alle loro ricerche e alle loro azioni possono ora contare su uno strumento davvero eccellente” (Lawrence Glickman, University of South Carolina).
Libro
Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo
Giampaolo Fabris, Laura Minestroni (639.43)
La marca sta diventando il più importante vantaggio competitivo per l'impresa: le regole nuove per trasformare la marca in uno straordinario moltiplicatore di valore.
Libro
La comunicazione del turismo tra immagine, immaginario e immaginazione La comunicazione del turismo tra immagine, immaginario e immaginazione
Francesco Giordana (639.42)
Un volume che presenta, oltre alle linee teoriche di comportamento alle quali si dovrebbe attenere il comunicatore, anche concrete indicazioni per l’individuazione e la gestione degli strumenti di comunicazione di maggiore efficacia per il turismo.
Libro
Il nuovo consumatore: verso il postmoderno Il nuovo consumatore: verso il postmoderno
Giampaolo Fabris (639.39)
Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Indispensabile per chi voglia interagire con il consumatore, per vendergli prodotti o servizi o per dialogare con lui. "Un bel libro, privo di arroganza e ricco di cultura e di insegnamenti" Carlo Mario Guerci, Il Sole 24 Ore.
Libro
L''alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
Laura Minestroni (639.38)
Attraverso gli alambicchi ed i fornelli della marca, Nike ha trasformato una merce per atleti e mezzofondisti (le scarpe da corsa) nella quintessenza dell’eccellenza. McDonald’s ha elevato un fast-food di periferia a pura efficienza. Il volume propone una riflessione approfondita sulla marca sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.
Libro
Marketing Moving: l''approccio semiotico. Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso Marketing Moving: l'approccio semiotico. Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso
Giulia Ceriani (639.35)
Un libro ricco di case histories per illustrare come la semiotica possa rivelarsi seriamente indispensabile al marketing: che si tratti di scegliere un concetto di posizionamento o una direzione creativa, una politica di comunicazione, una tattica o l'articolazione complessiva di una strategia di mercato.
Libro
Brand Leadership Brand Leadership
Erich Joachimsthaler, David Aaker (639.34)
Come i due precedenti bestsellers di David Aaker, Brand Leadership diventerà una lettura imprescindibile per tutti coloro che hanno responsabilità dirigenziali e di gestione in imprese che agiscono sui mercati in tutto il mondo.
Libro
Il dolce tuono. Marca e pubblicità nel terzo millennio Il dolce tuono. Marca e pubblicità nel terzo millennio
Marco Lombardi (639.32)
Delineate le basi teoriche e tecniche della pubblicità nel Manuale di tecniche pubblicitarie, Marco Lombardi riflette sui grandi cambiamenti che la marca e il suo discorso, la pubblicità, stanno subendo. Un testo stimolante e di piacevole lettura, utilissimo (per il riferimento continuo al quotidiano) per gli operatori economici, i consulenti e i professionisti di marketing, pubblicità e P.R.
Libro
La sociologia dei consumi La sociologia dei consumi
Peter Corrigan (639.29)
Una lucida ed esauriente introduzione alla sociologia dei consumi. Analizza le relazioni tra produzione e consumo nella società del 2000 ed esplora i molti universi di significato in cui oggi vivono i consumatori.
Libro
Pagina  1  di  3