Te lo do' io il bud-jet!

Fare Formazione con il Pensiero Caotico. Dopo il pensiero logico, il parallelo o divergente, ecco finalmente quello caotico-divertente

Autori e curatori
Contributi
Secondo Giacobbi
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 112,      1a edizione  2015   (Codice editore 1065.124)

Te lo do' io il bud-jet! Fare Formazione con il Pensiero Caotico. Dopo il pensiero logico, il parallelo o divergente, ecco finalmente quello caotico-divertente
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 15,00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 10,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 10,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve

Questo è un libro pericoloso. Porta all’interno della formazione aziendale una metodologia “ribelle” che scombina le pratiche usuali e ricrea brividi e fermenti. Un libro che trasmette la carica ludica nascosta nell’“undersense”, nei “non detti”, che libera dalle convenzioni, diverte e rigenera.

Utili Link

Cremascolta.it Recensione (di Secondo Giacobbi)… Vedi...

Presentazione del volume

Questo è un libro pericoloso.
Porta all'interno della formazione aziendale una metodologia "ribelle" che scombina le pratiche usuali e ricrea brividi e fermenti.
Demolisce totem, formule stereotipate, il "bon ton" comportamentale e linguistico che nasconde l'incapacità di cambiare.
Dopo il pensiero logico e quello creativo o parallelo, ecco infatti il terzo polo: il fattore caotico, dal quale la parola può emergere con una nuova potenza espressiva.
Per rinascere occorre reinventare il linguaggio e il modo di pensare. Rituffarsi nella complessità del "caos" primordiale e farne un gioco utile per il rinnovamento personale e delle organizzazioni.
Il testo vibra di stimoli che disorientano e stupiscono ma che riescono a divertire in una sequenza di pagine rivelatrici: è lo "sgrammy", il linguaggio "caotico" della nostra epoca che impazza sul web, negli sms e sui social network.
L'autore offre al lettore pagine esilaranti ricche di nessi nascosti, esempi ed esercizi concreti per imparare a diventare "creatori" del proprio linguaggio e del proprio stile esistenziale. Un libro che trasmette la carica ludica nascosta nell'"undersense", nei "non detti", che libera dalle convenzioni, diverte e rigenera.

Walter Loi, è lo pseudonimo di un formatore e consulente aziendale che lavora presso importanti istituzioni ed imprese nazionali ed internazionali. Nell'ambito della gestione delle Risorse Umane, si occupa in particolare di Sviluppo degli alti potenziali e di progetti di comunicazione caratterizzati da una forte innovazione e valenza socio-culturale. loiwalter9@gmail.com

Indice


Secondo Giacobbi, Introduzione. Il triangolo cognitivo
Walter Loi,
Presentazione
Introduzione collettiva degli autori
La prima parte
Cosa è un magnager
Le leggi del market-yng
Il telefonino
Le banche
Il marcato
Tecniche di svendita
Pub-lik speak'ing
La pubbli-città
E-male
Brain-storming
Team-work
Inglesismi
Valore ingiunto
Le tasse
Turnover
L'amministratore allegato
A squaola di magnesagerament
Il mo'bbing
L'imprexa
Lo sfot
Il businessi
Te lo do' io il bud-jet
Il tarjet
Il bew
Poi ritorna. Come usare questo Libro
Esempi di alcune applicazioni. Lo "sgrammy"
Il restauro cognitivo
La rappresentazione visuale
Questionario-Test
La terza rimane. Come (lasciarsi i)spirare con questo Libro
Manifesto dell'Undersense
Il vaccino linguistico
Coniare nuovi termini
Appendicite. Eccitazioni e sprofondimenti.



Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access