Lavoro carriera successo

Come realizzare o migliorare il vostro percorso professionale

Collana
Argomenti
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 160,      1a edizione  2011   (Codice editore 1796.228)

Lavoro carriera successo. Come realizzare o migliorare il vostro percorso professionale
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00
Disponibilità: Discreta


Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856834291

In breve

Scritto da uno dei più apprezzati studiosi di tematiche manageriali e da una consulente esperta in sviluppo delle competenze professionali, il volume fornisce idee e strumenti pratici per diventare indispensabili nel percorso professionale scelto. Che siate alla ricerca di un lavoro o che vogliate trovare maggiore gratificazione in quello che già avete, questo libro è per voi!

Presentazione del volume

"Lavoro, Carriera, Successo vi permette di comprendere quanto sia importante la passione, il talento e la preparazione nel dare un contributo decisivo per fare davvero a differenza". Marcus Buckingham, autore di Find Your Strongest Life.

Come ci si crea una carriera di successo? Che siate alla ricerca di un lavoro o che vogliate trovare maggiore gratificazione in quello che già avete, questo libro è per voi.

Scritto da uno dei più apprezzati studiosi di tematiche manageriali dei nostri tempi, Stephen R. Covey, e dalla consulente di change management Jennifer Colosimo, questo libro è rivolto a chiunque sia in cerca di un lavoro o di una carriera più gratificante.
Lavoro, Carriera, Successo vi fornirà idee e strumenti pratici per diventare indispensabili
nel percorso professionale che sceglierete.
- Create la vostra carriera di successo: il vostro lavoro sarà straordinario proprio perché sarete voi a fare la differenza! Riuscirete a offrire un contributo significativo, senza limitarvi a svolgere delle mansioni contrattuali;
- Scoprite i vostri punti di forza: il mondo del lavoro viene arricchito dalla vostra combinazione unica e irriproducibile di talento, passione e coscienza;
- Definite la vostra causa: il mondo del business presenta una vasta gamma di sfide e opportunità affascinanti. Scoprirete la causa che più conta per voi;
- Costruite la vostra comunità: creerete una comunità di persone che si sostengono reciprocamente e che vi aiuteranno a costruire la vostra carriera di successo;
- Diventate esperti nel trovare lavoro: imparerete a preparare il curriculum più adatto a voi e non dovrete più preoccuparvi di affrontare un colloquio di lavoro.

Questi sono i segreti per trovare e mantenere il lavoro che desiderate!

Stephen R. Covey
è autore del bestseller mondiale The 7 Habits of Highly Effective People (edizione italiana: Le 7 Regole per Avere Successo, FrancoAngeli) ed è co-fondatore e vice-presidente di FranklinCovey Co. È stato consulente di presidenti degli Stati Uniti e di importanti leader di compagnie multinazionali che ambivano a raggiungere risultati di eccellenza. www.stephencovey.com
Jennifer Colosimo è chief learning officer presso la FranklinCovey Co. Esperta di executive coaching, è un motivatore di top performance a tutti i livelli dell'organizzazione.Vanta una profonda esperienza come consulente di change management presso Accenture e come keynote speaker per seminari a cui hanno partecipato migliaia di persone su tematiche relative allo sviluppo delle proprie competenze professionali.

Indice

Introduzione
(Chiunque può avere una carriera di successo; Iniziare (o ricominciare) la vostra carriera di successo; Parte 1 in sintesi: Quale contributo potete offrire?; Parte 2 in sintesi: Come potete offrire il vostro contributo?)
Parte I. Quale contributo potete offrire?
Conoscere i propri punti forti
(Ognuno di voi è unico e insostituibile; Individuate il vostro bagaglio di punti forti)
Scoprire la propria causa
(L'incendio; Essere un volontario e non un dipendente; Essere una soluzione e non un problema; Qual è il problema?; Preparate una presentazione problema/opportunità; I problemi non finiscono mai)
Offrire il proprio contributo migliore
(Essere un trim tab; Preparate la vostra dichiarazione d'intenti)
Parte II. Come potete offrire il vostro contributo?
Ottenere il lavoro che si desidera
(Essere forti nei momenti difficili; Agite all'interno della vostra sfera d'influenza, non della vostra sfera di coinvolgimento)
Costruire la propria comunità
(Contribuite alla comunità; Individuate i membri della vostra comunità; Create un conto corrente emozionale; Ricavatevi uno spazio in internet; Praticate la sinergia)
Domande frequenti
Considerazioni finali
Ringraziamenti
Gli Autori
FranklinCovey Co.




Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access