Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn®

Trasformare contatti virtuali in fatturati reali

Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 160,      1a edizione  2020   (Codice editore 1060.313)

Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn® Trasformare contatti virtuali in fatturati reali
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 17,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 17,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve

Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali. Questo manuale analizza l’utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: Vendere, Vendere e Vendere!

Presentazione del volume

In questo manuale analizzeremo l'utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: Vendere, Vendere e Vendere!
Per noi vendere significa aiutare il Cliente a soddisfare nel migliore dei modi le proprie esigenze. Nel business to business questo si concretizza nell'aiutare le aziende Clienti a crescere e ad aumentare la propria redditività.
Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali.
Analizzeremo come mettere in pratica le 5 fasi per rendere efficace (= raggiungere gli obiettivi) ed efficiente (= ottimizzando le risorse) la nostra attività marketing /commerciale su LinkedIn®:
1. attrarre: rendi il tuo profilo e la tua presenza su LinkedIn® accattivante;
2. connettere: crea una rete qualitativamente quantitativa;
3. coltivare: mantieni attiva la relazione nel tempo e con costanza;
4. proporre: proponi un incontro di persona e/o videocall e/o invia una specifica offerta personalizzata;
5. telefonare (opzionale): contattalo telefonicamente in modo mirato se non sei riuscito ad ingaggiarlo con nessuna delle precedenti fasi ed è un target estremamente importante/interessante per te.

Gianluca Gambirasio fondatore di Olympos Group srl progetta e conduce ogni anno numerosi corsi di formazione in ambito commerciale e manageriale. È intervenuto per oltre 300 aziende e ai suoi corsi di formazione hanno partecipato oltre 6000 persone (gianluca.gambirasio@olympos.it).

Luigi Castelletti è un consulente Web Marketing e tiene corsi su come utilizzare LinkedIn® in modo strategico. Adora LinkedIn® perché grazie a questo Social è riuscito a entrare in connessione e a stringere relazioni con persone sparse in ogni angolo dello Stivale (luigi.castelletti@castellettiwebmarketing.it).

Indice

Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti, Introduzione
"La banca delle idee"
Autoanalisi: punti di forza e aree di miglioramento
Intervista ad alcuni professionisti nell'utilizzo di LinkedIn®
LinkedIn®, LinkedIn® strategy e KPI
Perché scegliere LinkedIn®?
Definisci la tua LinkedIn® strategy
Identifica gli obiettivi che vuoi raggiungere
I KPI (Key Performance Indicator = indicatori di performance) dell'attività commerciale su LinkedIn®
Raggiungi il grado massimo di efficacia del profilo
Monitora periodicamente il tuo SSI (Social Selling Index) LinkedIn®
Fase 1. Attrarre
Push VS Pull, perché farsi trovare è meglio!
Pubblica contenuti interessanti per i tuoi prospect (usa hashtag)
Content marketing: crea un piano editoriale specifico per la gestione della pagina
Le altre tipologie di pagine
Come fare advertising su LinkedIn®
Gestire la pagina aziendale in sinergia con i profili personali
Rendi unico e ottimizza il tuo profilo LinkedIn®
La regola delle 3C nella comunicazione scritta
Inserisci parole chiave adatte al tuo business (seo in LinkedIn®)
Come ottimizzare il profilo/Struttura il profilo a Landing Page
Come cambiare l'Url del tuo profilo
Immagine di copertina e foto del profilo
Esperienze lavorative, competenze e segnalazioni
Fase 2. Connettere
Identifica chi sono i tuoi prospect su LinkedIn®
Allarga la tua rete (collegamenti di 1°, 2° e 3° grado)
Versione free VS versione a pagamento (Premium)
Sales Navigator ed esempi di ricerche
Come inviare una richiesta di collegamento efficace
Altre modalità per trovare prospect su LinkedIn®
Fase 3. Coltivare
Coltiva la relazione con la tua rete
Fase 4. Proporre
Studia il profilo del tuo prospect e scegli il momento giusto per contattarlo
Crea la tua proposta di valore
Utilizza la tecnica delle 3 R per inviare messaggi efficaci
Fai A/B test
Fase 5. Telefonare (opzionale)
Come trasformare un no oggi in un sì domani
Se non ci riesci su LinkedIn® prova a convertire il prospect in altri modi
Telefonare con un obiettivo ben chiaro!
Superare il filtro del centralino
Linee guida per una telefonata di successo
Bibliografia
Gli autori
Aforismi e citazioni su LinkedIn®, i social network e il marketing online.


Corsi e seminari

Olympos Group srl è una società di consulenza e formazione commerciale, marketing e manageriale.
Fondata nel 2003 da Gianluca Gambirasio (professionista della formazione aziendale dal 1995), si caratterizza per un approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi del Cliente sintetizzato nel payoff: "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (Thomas Alva Edison).

Un catalogo con oltre 100 corsi di formazione in aula e online. Più di 500 aziende Clienti tra cui Bayer, Epson, Intesa San Paolo, Schneider Electric, UnipolSai, Volkswagen.
Organizziamo anche team building tra cui "La Montagna: una scuola di management" ed eventi collegati alle cene aziendali (Cena con delitto, Cena Quiz Team e Cena aziendale al Casinò).

Con la ferma convinzione che il Cliente sia la risorsa più importante, offriamo sempre la garanzia soddisfatti o rimborsati e siamo disponibili a studiare insieme al Cliente una remunerazione collegata ai risultati di progetto.

Per informazioni clicca qui:
www.olympos.it
www.acenacondelitto.it
www.cenaquizteam.it
www.cenaalcasino.it
www.montagnascuoladimanagement.it

Per entrare nella rete social:
LinkedIn : Olympos Group







Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access