Sogni organizzativi, dal progetto al successo

Rosanna Gallo

Sogni organizzativi, dal progetto al successo

Testimonianze dai dream manager

Il volume raccoglie le relazioni di Amministratori Delegati, Direttori e Manager delle Risorse Umane, Head Hunter e altri professionisti che sono intervenuti alle ultime tre edizioni dell’evento annuale sui “Sogni organizzativi realizzati”, organizzato da Eu-tròpia. L’evento vuole testimoniare la possibilità di creare processi e pratiche aziendali che davvero mettano le persone al centro e perseguano l’idea di Dream Company come il luogo in cui si può esprimere “la miglior versione di sé stessi” (M. Kelly) per creare la miglior versione dell’Azienda.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 108

ISBN: 9788835109747

Edizione: 1a edizione 2021

Codice editore: 2000.1549

Disponibilità: Buona

Pagine: 108

ISBN: 9788835113997

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 2000.1549

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 108

ISBN: 9788835114000

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 2000.1549

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Questo volume segue il precedente Il successo organizzativo: da sogno a realtà! Valori, competenze, passione e ascolto: come attivarli per coltivare organizzazioni da sogno. Testimonianze di manager sognatori e realizzatori del 2017 e raccoglie le relazioni di Amministratori Delegati, Direttori e Manager delle Risorse Umane, Head Hunter e altri professionisti che sono intervenuti con bellissime testimonianze alle ultime tre edizioni del nostro evento annuale sui "Sogni organizzativi realizzati" che si svolge ogni anno alla Casa della Psicologia a Milano.
Come da mission di Eu-tròpia, questo evento vuole testimoniare la possibilità di creare processi e pratiche aziendali che davvero mettano le persone al centro e perseguano l'idea di Dream Company come il luogo in cui si può esprimere "la miglior versione di sé stessi" (M. Kelly) per creare la miglior versione dell'Azienda.
Il volume presenta i sogni organizzativi realizzati da Dream Manager di importanti organizzazioni: Alberto Busnelli, BASF; Alberto Zamboni, AIRITALY; Aline De Lucca, Google; Andrea Morocutti, Tech Data; Barbara Cometti, Mediobanca Innovation Services; Cristiana D'Agostini, Coesia; Emanuele Scotti, Feedback Loop; Eusebio Balocco, Consulente HR; Federica de Gennaro, SFI; Fernanda Sibilio, AIED; Gherardo Magri, Vaillant; Gianluigi Russo, ALEXANDER HUGHES; Luca Resnati, Schaeffler; Maria Emanuela Salati, ATM; Silvia Florean, METRO.
Queste testimonianze dimostrano che il mondo del lavoro può essere un luogo di crescita e sviluppo per le persone e le organizzazioni e che può concorrere al bene comune e alla felicità di tutti. Grazie.
Rosanna Gallo, AD e Founder di Eu-tròpia

Rosanna Gallo, AD e founder di Eu-tròpia Società Benefit, psicologa del lavoro specializzata in benessere organizzativo, dreamer e realizzatrice di sogni personali ed organizzativi. Già Associate di Towers Watson e Senior Consultant in Hay Management, è coach accreditata ICF e certificata sull'Emotional Intelligence Leadership e sull'Adaptive Leadership. Docente di Leadership in Supsi; già docente di Promozione del benessere organizzativo all'Università di Parma e di Psicologia del lavoro e della formazione all'Università Cattolica. Fra le pubblicazioni: Il successo organizzativo: da sogno a realtà, FrancoAngeli, 2017, Change the game. Creare valore con le persone in tempi difficili. Gli HR raccontano Best Practice, idee e futuro delle Aziende Italiane, FrancoAngeli, 2009.

Rosanna Gallo, Prefazione
Presentazione del volume
Ringraziamenti
Parte I. Convegno 2017
Cristiana D'Agostini, Coesia
Aline De Lucca, Google Italia
Gherardo Magri, Vaillant
Andrea Morocutti, TechData
Luca Resnati, Schaeffler
Parte II. Convegno 2018
Alberto Busnelli, BASF
Silvia Florean, METRO
Gianluigi Russo, Alexander Hughes
Alberto Zamboni, AirItaly
Barbara Cometti, Mediobanca Innovation Services
Parte III. Convegno 2019
Eusebio Balocco, Consulente HR esperto di Social Dreaming e Fernanda Sibilio, Presidente AIED Milano
Emanuele Scotti, Feedback Loop Founder & CEO
Federica de Gennaro, Head of Human Resources SFI EMEA
Maria Emanuela Salati, Training development process and welfare ATM SpA
Alberto Zamboni, Pilota aviazione commerciale e formatore non-technical skill e Gianluigi Russo, Executive Board Member di Alexander Hughes International e Managing Director Western Europe
Rosanna Gallo, Conclusioni
L'autrice.

Collana: Varie

Argomenti: Scenari, strategie aziendali - Leadership, coaching

Livello: Saggi, scenari, interventi

Potrebbero interessarti anche