Guida ai fondi paritetici interprofessionali per la formazione continua
cod. 1820.122
La ricerca ha estratto dal catalogo 621 titoli
Guida ai fondi paritetici interprofessionali per la formazione continua
cod. 1820.122
cod. 1280.69
Lavoro e flessibilità nelle case di moda milanesi
cod. 365.510
Formazione, strategie e sbocchi professionali dei laureati in Lettere e filosofia
cod. 1520.108
cod. 1046.53
Ostacoli sistemici, punti deboli, ma soprattutto buone pratiche adottabili per affrontare e superare la problematica occupazionale giovanile in Europa. Uno strumento utile agli stakeholders e agli esperti nel campo delle politiche del lavoro miranti a espandere le opportunità occupazionali dei giovani.
cod. 1280.97
Esperienze innovative nell'erogazione di servizi: on-line, alle imprese, ai disoccupati di lunga durata
cod. 830.133
L'immigrazione straniera in Emilia Romagna. Dati al 1-1-2004
cod. 1570.17
Criticità e aspetti evolutivi
Obiettivo del volume è di analizzare approfonditamente gli aspetti critici ed evolutivi nell’ambito dell’accounting education nonché di individuare alcune policy implication funzionali al miglioramento del sistema dell’istruzione.
cod. 365.1140
Verso una nuova legislazione del lavoro in Campania
Una nuova disciplina regionale del lavoro che, nei limiti di un intervento circoscritto e delle normative locali, individui nella qualità del lavoro la strada maestra per il rilancio del sistema sociale e produttivo del Sud: questo il tema del volume che, a fronte del fallimento delle politiche per il Mezzogiorno, propone una strategia alternativa, che rilanci le politiche industriali e ponga al centro della sua azione l’obiettivo della valorizzazione del lavoro.
cod. 365.648
cod. 1280.83.84
L'imprenditoria femminile come fattore di sviluppo locale
Nell’intento di dare corpo all’articolazione e alla complessità dello sviluppo imprenditoriale femminile in una realtà economica decentrata ma dinamica, caratterizzata da una grande articolazione di percorsi di sviluppo, questo volume raccoglie scritti di impostazione diversa (economico-descrittiva e quantitativa, sociologica, giuridica) realizzati in occasione del Programma Comunitario Equal “Il valore della differenza. La risorsa femminile nella creazione d’impresa nelle Marche”.
cod. 365.619
Obiettivo del libro è di fornire un contributo allo studio del legame tra rapporto di lavoro e solidarietà in una prospettiva multidimensionale: “difensiva”, in quanto ricollegabile alla crisi di impresa (ad es. contratti di solidarietà, come causale Cigs; Fondi di solidarietà), ma anche “espansiva” (ad es. intergenerazionale). In particolare, vi è una solidarietà che si esprime in modo differente, sotto il profilo della tendenziale convergenza tra strumenti a sostegno del reddito in costanza di lavoro e trattamento pensionistico.
cod. 300.74
cod. 1137.33
Federalismo e politiche del lavoro
cod. 830.99
La cifra smarrita
Il reddito – e, più in generale, la ricchezza privata – è oggetto di «attenzione» in Costituzione con riferimento a svariati interessi. C’è allora da chiedersi che ruolo giochi la produzione del valore economico rispetto al disegno costituzionale: la coraggiosa trasformazione sociale che esso prevede condiziona, evidentemente, anche l’economia di mercato.
cod. 1590.1.11
Modelli di regolazione in Europa. Potenzialità e limiti di un livello intermedio di regolazione sociale
cod. 1530.48
A Case Study of the Italian National Electricity Company (Enel)
cod. 365.118
cod. 364.66
Come rivalutare la formazione della persona facendo del voucher un sistema
cod. 1820.153