RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 621 titoli

Veneto Lavoro

Il mercato del lavoro nel Veneto.

Tendenze e politiche. Rapporto 2009

Sul finire del 2008 la recessione internazionale è giunta velocemente a coinvolgere anche l’economia veneta. Questo XVII Rapporto cerca di capire le dimensioni e le caratteristiche di questa congiuntura difficile, per individuarne eventuali segnali di uscita nonché il rilievo che hanno assunto, nel renderla sostenibile, le politiche del lavoro, in particolare quelle dedicate al sostegno del reddito.

cod. 1137.65

Veneto Lavoro

Il mercato del lavoro nel Veneto.

Tendenze e politiche. Rapporto 2008

Il XVI Rapporto sul mercato del lavoro in Veneto si concentra sulle caratteristiche della continua crescita degli occupati, analizzandone la dinamica settoriale, contrattuale, e la composizione anagrafica. L’analisi è completata da specifici approfondimenti sull’impatto delle delocalizzazioni, sulle tematiche relative all’occupazione femminile e su un monitoraggio di lungo periodo delle politiche di sostegno e di riallocazione dei lavoratori licenziati dalle imprese a seguito di crisi aziendali.

cod. 1137.59

Veneto Lavoro

Il mercato del lavoro nel Veneto

Tendenze e politiche. Rapporto 2007

Il 15° rapporto offre una ricostruzione delle evidenze empiriche relative al 2006, consentendo di apprezzare dimensioni e forme della ripresa. Il Rapporto si sofferma sulle dinamiche più importanti che hanno coinvolto la domanda e l’offerta di lavoro dipendente nel settore privato nel periodo 2001-2005. Infine, il volume sintetizza i risultati del primo monitoraggio regionale dei servizi all’impiego, realizzato da Veneto Lavoro per conto della Regione Veneto.

cod. 1137.52

Giordano Fatali, Franco Di Dio Magrì

Il mercato del lavoro in Italia.

Osservatorio HRC 2005-2006. Analisi e previsioni di HR director e head hunter delle aziende più prestigiose

cod. 632.1

Servizio Osservatorio mercato del lavoro

Il mercato del lavoro in Friuli Venezia Giulia.

Rapporto 2016

Con interventi ricchi di dati, analisi e casi studio, questo rapporto sullo scenario occupazionale in Friuli Venezia Giulia fotografa l’economia e il mercato del lavoro di una regione che, a dispetto degli ininterrotti venti di crisi, continua a rivelarsi uno dei territori italiani più dinamici e innovativi. Il libro esamina le profonde trasformazioni del tessuto industriale, produttivo, commerciale e dei servizi in Friuli Venezia Giulia, passando al microscopio una imponente quantità di numeri e informazioni.

cod. 1137.99