RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 70 titoli

Massimo Costa, Riccardo Pagani

Agente di moda: una professione storica proiettata nel futuro

Dal Re Sole ad oggi il lungo cammino del professionista al centro della moda

Un contributo alla messa a punto di un profilo professionale tra i più interessanti e sfaccettati nel panorama della moda. Uno strumento operativo utile per coloro che desiderano affrontare questa professione storica proiettata nel futuro.

cod. 1060.150

Il temporary shop è l’ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un indotto (dal catering agli arredi, dalla comunicazione all’organizzazione di eventi). Il volume descrive le origini e le potenzialità di una nuova professionalità: quella del Temporary retailer, in grado di fornire alle aziende (clienti dei temporary stores) risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita.

cod. 1060.298

Massimiliano Alvisi

Di vestiti non ne capisco nulla!

Manuale per negozianti

Un testo un po’ autobiografico e un po’ scolastico, un po’ manuale e un po’ racconto, che ripercorre le tappe della vita e della carriera di Massimiliano Alvisi – imprenditore nella moda – dagli esordi a oggi, e ne esalta gli aspetti didattici: da quello ludico a quello più statistico, dall’offline all’online per poter professionalizzare, modernizzare e potenziare un mestiere che oggi più che mai necessita di guide e buoni esempi.

cod. 2001.170

Mario Silvano

Come ottenere il massimo dalla vendita.

La direzione del personale di vendita: 9 metodi per promuovere le vendite

Mario Silvano è considerato IL PIÙ IMPORTANTE tra i formatori e consulenti italiani di manager nell’area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Riuscirà prezioso a tutto il personale della Direzione centrale e marketing, al Direttore vendite in particolare, a tutti i quadri intermedi (capi area, capi distretto, ispettori e capi filiale) e ai venditori ed agenti che vogliono crescere professionalmente.

cod. 1060.140

Laura Colagrande

La scommessa dell'intimo

Tendenze emergenti e prossime sfide dell'underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita

Questo testo può rivelarsi un prezioso strumento di analisi e comprensione dell’attuale fase di cambiamento del mercato per i vari operatori del settore dell’intimo: imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti.

cod. 577.2

Karin Zaghi

In-store brand equity

Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e di comunicazione dell’industria di marca nella GDO, specializzata e despecializzata. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita e nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria, alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e di master.

cod. 1302.1.9

Karin Zaghi

Visual merchandising e relazioni di canale.

Valore, comunicazione, produttività

Un testo per tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing, imprenditori e gestori, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Ma anche per gli studenti universitari che frequentano corsi di channel marketing, retail management e store management.

cod. 1302.1.5

Jo Owen

I principi della vendita

Vendere qualsiasi cosa a chiunque. Il libro più nuovo e completo sulla vendita

Una guida pratica alla fantastica arte della vendita.  “I principi della vendita” incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.

cod. 1065.61

Giuseppe Bonani, Giovanni Adamo

Il franchising: una formula di successo per la tua impresa

Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising

Uno strumento prezioso per gli operatori (anche piccole imprese) che intendano lanciare una catena di franchising, impostarne una che si differenzi il più possibile da operazioni concorrenti, verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Un volume di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.

cod. 100.759

Scritto da uno dei maggiori esperti della materia, una guida utilissima e completa per quanti vogliano creare una propria attività nel franchising. Informazioni e consigli su come scegliere il settore merceologico, le diverse tappe per scegliere il proprio partner, come approfondire gli aspetti giuridici… Tutti i passaggi fondamentali per giungere con sicurezza e consapevolezza alla firma del contratto di franchising.

cod. 100.564

Gianfranco Franzosini, Gianluca Turolla

Il punto vendita

Tecniche di sviluppo commerciale dei prodotti finanziari, assicurativi e bancari

Il volume è una guida chiara ed esaustiva per tutti coloro che si vogliono proporre come consulenti finanziari (assicurativi o bancari o di reti di promotori).

cod. 1060.143

Giancarlo Ravazzi

Marketing nel punto di vendita

Il punto vendita è sempre più un luogo privilegiato di marketing: sia per le aziende commerciali, sia per le aziende di produzione. Il volume si pone come manuale operativo essenziale per tutti i responsabili marketing e vendite delle aziende di largo consumo e per gli operatori della grande distribuzione.

cod. 345.33

Emanuele Schmidt

Gli indicatori di prestazione del negozio

I numeri che orientano le decisioni

Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.

cod. 1060.175

Emanuele Sacerdote

Retailoring

Strategie e prospettive per il NeoRetail

Il contesto del settore retail presente e futuro è molto dinamico e richiede un momento di riflessione. Post-pandemia, digitalizzazione e sostenibilità sono i tre fenomeni che impongono un significativo ragionamento del modo di competere per trovare un nuovo equilibrio tra uomo-macchina-ambiente. Questo testo si propone di attivare ragionamenti, riflessioni e discorsi propedeutici a edificare una nuova generazione di retail e di retailer più consapevoli, più sostenibili e più efficaci.

cod. 100.926

Emanuele Sacerdote

Retailization

Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda

Il libro traccia gli scenari e descrive le tendenze che governano il mondo del retail nell’intricato comparto moda e lusso. I temi trattati spaziano dall’esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità e all’omnichannel, al CRM e al clienteling, all’internazionalizzazione e alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. Un testo di riferimento per operatori ed esperti dell’ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.

cod. 100.852

Emanuele Sacerdote

Ritorno alla bottega.

Modello di business per il retail moderno

Il libro mostra come sia possibile reagire ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, implementando in chiave moderna un nuovo modello di Retail. Un testo per tutti gli attori del Retail, dalla grande azienda ai nuovi imprenditori che hanno in mente una start-up in questo ambito.

cod. 100.823

Emanuele Sacerdote

Travel retailing

Analisi, strategie, best practices

Il travel retailing è quell’attività commerciale al dettaglio svolta in luoghi e rivolta a consumatori in viaggio: aeroporti, autogrill, hotel, outlet, internet… Questo è il primo libro dedicato a questo nuovo e importante fenomeno (in costante e rapida crescita!). Un testo costruito su esperienze e conoscenze fatte direttamente sul campo.

cod. 100.706

L’entertainment rappresenta oggi una delle leve manageriali più utilizzate per differenziare il centro commerciale e consolidare le relazioni con i clienti. Questo libro, utile sia per gli studiosi che per gli operatori della distribuzione, in particolare dei centri commerciali, esamina le dinamiche evolutive in atto e i possibili trend futuri che riguardano il management dell’entertainment sia dal punto di vista strategico che operativo.

cod. 619.3

Danilo Fatelli

La filiera dei prodotti ottici.

Integrazione dei segmenti, internazionalizzazione e concentrazione: il nuovo ciclo

La staticità del sistema distributivo dell’ottica, le sue peculiarità e i suoi protagonisti sono indagati nel volume nel contesto della più generale rivoluzione distributiva che ha profondamente modificato l’economia del nostro paese.

cod. 2000.1480

Daniele Tirelli

Digital signage.

L'immagine onnipresente

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

cod. 244.35