Un approccio costruttivista e complesso in psicofisiologia
cod. 1240.80
La ricerca ha estratto dal catalogo 1614 titoli
Un approccio costruttivista e complesso in psicofisiologia
cod. 1240.80
Seminari per conoscerli e aiutarli
Un testo per quanti si occupano della gestione e della cura delle gravi forme di sofferenza in età evolutiva: psicoanalisti e psicoterapeuti, operatori delle professioni di aiuto, del Servizio sociale e del Tribunale per i minorenni, insegnanti e genitori. Un libro unico nel suo genere per il linguaggio diretto e chiaro, rivolto senza mediazioni al cuore e non alla mente dei lettori.
cod. 8.41
cod. 1411.20
Educare il bambino sordo alla lingua parlata e scritta. Con esempi di unità didattiche
cod. 292.4.3
La relazione psicopedagogica nel rapporto operatore utente nei servizi socio-sanitari-educativi
cod. 1240.58
Passioni e tormenti della formazione
cod. 1329.3
Per un'etica e una politica della psicoanalisi
cod. 1329.1
In 61 regole fondamentali cosa fare e non fare per costruire un buon rapporto d'aiuto
La nuova edizione di un manuale fondamentale per chiunque operi o voglia operare nell’ambito delle professioni d’aiuto (psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori). Uscendo finalmente dalla teoria, il lettore troverà qui suggerimenti essenziali per riuscire a condurre un buon rapporto terapeutico e per favorire l’auto-analisi del cliente.
cod. 1305.3
Strumenti per la psicologia clinica e l'ambito giuridico
cod. 1250.69
cod. 1222.67
Semiologia, fenomenologia e psicopatologia del fitness
Il corpo disabitato è il corpo imbalsamato, acconciato, ripulito che scaturisce dal trattamento penitenziale del fitness, nella sua declinazione estrema e “patologica”. Un corpo trattato come spazio scenico dove allestire le “pubbliche relazioni”, ridotto al rango di salotto buono, quello dove non si vive, che si tiene chiuso, pronto solo a essere mostrato quando giunge il momento della rappresentanza.
cod. 1240.328
Dagli interventi di cura alle relazioni d'aiuto
cod. 1329.6
Una psicoanalisi per l'estetica
cod. 92.1
Teoria, ricerca e interventi clinici
Uno strumento particolarmente utile per chiunque sia chiamato a confrontarsi con la diversità delle organizzazioni familiari. Il testo propone un panorama delle principali teorie, metodi e interventi clinici nell’ambito della diversità familiare attraverso i contributi di esperti psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e sociologi.
cod. 1250.226
Che cosa la psicoanalisi può imparare da Hitchcock
cod. 1240.127
Una guida alla psicoterapia della famiglia
cod. 1249.1.8
Scritti sullo spazio-tempo nelle psicosi e nell'autismo infantile
cod. 1215.2.9
La psicoterapia nella prospettiva intersoggettiva
Avvalendosi del contributo di autori appartenenti a scuole di psicoterapia diverse (individuali, familiari, psicodinamiche e cognitive), questo volume offre al lettore una panoramica aggiornata dei cambiamenti in atto nel pensiero psicoterapeutico.
cod. 1250.190
Ad uso d'insegnanti, operatori e genitori. Con 12 fiabe sceneggiate per la conduzione di laboratori teatrali secondo la nuova riforma scolastica
Il primo manuale che recepisce le indicazioni e gli orientamenti della nuova riforma scolastica mediante l’utilizzo della metodologia originale dell’animazione psicopedagica di Rosaura Giovannetti. Uno strumento fondamentale per insegnanti, operatori dell’educazione e dell’animazione, ma anche per gli stessi genitori, per il conseguimento di obiettivi sia didattici sia socio-affettivi tesi al raggiungimento dello sviluppo del sé e delle capacità di convivenza civile.
cod. 1305.77
cod. 1950.2.9