SEARCH RESULTS

The search has found 103153 titles

Francesco Perrone

Manager del cambiamento

La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Un manuale sui più attuali temi del management. Comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro.

cod. 100.553

Giampietro Vecchiato

Relazioni pubbliche e comunicazione

Strumenti concettuali. Metodologia. Case history

Una guida aggiornata ai diversi approcci teorici alle relazioni pubbliche e assieme alle abilità, alle competenze ed ai principali strumenti utilizzati dal professionista delle RP. Un textbook che riuscirà prezioso sia per gli studenti che per i professionisti già avviati che vogliano confrontarsi con quanto di nuovo è emerso nel mondo della comunicazione negli ultimi anni.

cod. 561.277

Franco Larocca

Azione mirata

Per una metodologia della ricerca in educazione speciale

cod. 1121.6

Pietro Fausto D'Egidio, Sandro Petricone

Prevenire per non rischiare.

Uno studio su atteggiamenti, opinioni, comportamenti dei giovani studenti

A partire da un’indagine sulla condizione giovanile, condotta sugli studenti delle scuole superori in un contesto territoriale specifico (Penne, Pescara), il volume propone un’analisi e una riflessione sugli atteggiamenti, i comportamenti, le rappresentazioni e i costumi degli adolescenti di oggi: dai valori alla vita in famiglia, dal tempo libero alla salute, fino al rapporto con le sostanze psicotrope, l’abuso di alcol e droghe.

cod. 231.1.11

Alfredo Agustoni

I vicini di casa

Mutamento sociale, convivenza interetnica e percezioni urbane nei quartieri popolari di Milano

cod. 1520.411

Furio Camillo, Silvia Mucci

Focus group per il marketing

Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati

Alcune esperienze in cui strumenti di analisi qualitativa e metodologie di analisi quantitativa sono utilizzati congiuntamente in operazioni di marketing. Sono forniti gli elementi per costruire una ricerca mediante focus group, e vengono descritti quattro casi: la costruzione di una fidaty card, la valutazione di una campagna pubblicitaria, il cambiamento di packaging, il concept testo di un prodotto di moda.

cod. 563.80

Pier Luigi Baldi

Le parole della mente

Lessico mentale e processi linguistici

Le principali ipotesi sulle rappresentazioni delle conoscenze sulle parole e sui modi in cui si opera su di esse. Tali rappresentazioni vengono definite “lessico mentale”. Uno dei principali temi sviluppati riguarda le teorie e i modelli della lettura, per molti dei quali il sistema lessicale riveste un ruolo centrale; in tale contesto viene dedicata una parte della trattazione alle dislessie e alla loro interpretazione, alla luce dei modelli di lettura più accreditati.

cod. 1760.9