RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli

Filippo Bencardino

Turismo e territorio.

L'impatto economico e territoriale del turismo in Campania

Il volume fornisce un’analisi di scenario sull’impatto economico e territoriale del turismo nell’economia campana, attraverso lo studio di variabili economiche e meta-economiche e di specifiche analisi come quelle relative ai test costi-benefici e intersettoriali del tipo input-output. Le dinamiche strutturali ed evolutive del Sistema Locale di Offerta Turistica campano sono lette, inoltre, in riferimento al contesto italiano e del Mezzogiorno nello scenario competitivo del Mediterraneo.

cod. 365.797

L’Acceleratore transfrontaliero italo-francese, presentato in questo volume, costituisce un nuovo percorso di accelerazione che punta allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo tessuto imprenditoriale. Nell’ambito dell’Acceleratore il concetto di quadrupla elica trova la sua collocazione ideale per sviluppare e creare un Laboratorio di innovazione territoriale dove i diversi attori – imprese, ricerca, istituzioni ed esperti – possono collaborare e mettere a fattor comune le proprie competenze per sviluppare nuove tecnologie (processi o servizi), mercati e soluzioni sostenibili.

cod. 1820.336

Ente Bilaterale Nazionale Turismo

Vademecum della sicurezza.

Manuale per l'informazione e la formazione degli operatori del settore Turismo. Seconda edizione aggiornata

cod. 365.236

Antonella Artista

Vino e reti di sviluppo.

Percorsi enoturistici e figure imprenditoriali dell'enologia siciliana di qualità

cod. 243.2.8

Marco Cioppi

Web 2.0 e visibilità online.

Un modello di misurazione per il settore turistico

L’importanza del web 2.0 nelle scelte di comunicazione e marketing del comparto turistico ricettivo. In particolare: quali sono il grado e le modalità di utilizzo degli strumenti web 2.0 nelle imprese turistico ricettive? Come tali imprese considerano il cliente nel processo di formulazione dell’offerta? Qual è la portata dell’impatto che il web 2.0 ha avuto sui processi di marketing?

cod. 365.1171

Simone Novello, Fidel Martinez Roget

Xacobeo a Santiago di Compostela.

Genesi ed evoluzione di un evento di successo

Fin dalla sua nascita, nel 1993, lo Xacobeo (o Giubileo) ha attratto nella piccola città di Santiago de Compostela milioni di visitatori. Attraverso il contributo di esperti che hanno partecipato all’ideazione e all’esecuzione delle varie edizioni, questo libro descrive le chiavi del successo, evidenziando l’insieme di azioni coordinate che hanno permesso di trasformare il Cammino di Santiago da risorsa inutilizzata ad “asset” strategico, in grado di posizionare Santiago de Compostela all’interno di un segmento preciso nel panorama turistico mondiale.

cod. 365.1132