Politiche di settore e analisi statistiche. Terzo rapporto dell'Osservatorio turistico regionale
cod. 450.26
La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli
Politiche di settore e analisi statistiche. Terzo rapporto dell'Osservatorio turistico regionale
cod. 450.26
L'impatto economico e territoriale del turismo in Campania
Il volume fornisce un’analisi di scenario sull’impatto economico e territoriale del turismo nell’economia campana, attraverso lo studio di variabili economiche e meta-economiche e di specifiche analisi come quelle relative ai test costi-benefici e intersettoriali del tipo input-output. Le dinamiche strutturali ed evolutive del Sistema Locale di Offerta Turistica campano sono lette, inoltre, in riferimento al contesto italiano e del Mezzogiorno nello scenario competitivo del Mediterraneo.
cod. 365.797
L’Acceleratore transfrontaliero italo-francese, presentato in questo volume, costituisce un nuovo percorso di accelerazione che punta allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo tessuto imprenditoriale. Nell’ambito dell’Acceleratore il concetto di quadrupla elica trova la sua collocazione ideale per sviluppare e creare un Laboratorio di innovazione territoriale dove i diversi attori – imprese, ricerca, istituzioni ed esperti – possono collaborare e mettere a fattor comune le proprie competenze per sviluppare nuove tecnologie (processi o servizi), mercati e soluzioni sostenibili.
cod. 1820.336
Ottavo Rapporto dell'Osservatorio Turistico Regionale
cod. 450.41
Manuale per l'informazione e la formazione degli operatori del settore Turismo. Seconda edizione aggiornata
cod. 365.236
Rapporto finale
cod. 1568.2.2
Percorsi enoturistici e figure imprenditoriali dell'enologia siciliana di qualità
cod. 243.2.8
Un modello di misurazione per il settore turistico
L’importanza del web 2.0 nelle scelte di comunicazione e marketing del comparto turistico ricettivo. In particolare: quali sono il grado e le modalità di utilizzo degli strumenti web 2.0 nelle imprese turistico ricettive? Come tali imprese considerano il cliente nel processo di formulazione dell’offerta? Qual è la portata dell’impatto che il web 2.0 ha avuto sui processi di marketing?
cod. 365.1171
Genesi ed evoluzione di un evento di successo
Fin dalla sua nascita, nel 1993, lo Xacobeo (o Giubileo) ha attratto nella piccola città di Santiago de Compostela milioni di visitatori. Attraverso il contributo di esperti che hanno partecipato all’ideazione e all’esecuzione delle varie edizioni, questo libro descrive le chiavi del successo, evidenziando l’insieme di azioni coordinate che hanno permesso di trasformare il Cammino di Santiago da risorsa inutilizzata ad “asset” strategico, in grado di posizionare Santiago de Compostela all’interno di un segmento preciso nel panorama turistico mondiale.
cod. 365.1132
cod. 155.22
cod. 155.11
cod. 760.26
cod. 760.9
cod. 205.9
Comportamenti dei soggetti e procedure di regolazione
cod. 140.36
cod. 206.3
Funzioni e organizzazione
cod. 112.1
cod. 155.14
cod. 345.5
cod. 492.11