RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 477 titoli

Il volume, con lo scopo di promuovere una cultura della medicina di genere, affronta il tema dell’alimentazione in rapporto alla salute e alle patologie di genere, occupandosi in particolare di: influenza del comportamento materno nel determinismo delle abitudini alimentari dell’adulto; ruolo degli alimenti funzionali in una dieta equilibrata; disturbi del comportamento alimentare come epidemia di genere.

cod. 2000.1331

Michele La Rosa

Stress e lavoro.

Temi, problemi, il contributo della sociologia ed i rapporti interdisciplinari

cod. 1529.44

Franca Beccaria

Sul filo del rischio.

Percezione del rischio tra i giovani e prevenzione dei traumi cranici

cod. 1370.24

Lucia Mariani, Renzo Pegoraro

Tecnologie emergenti/convergenti.

Sistemi integrati per la salute della popolazione e aspetti etici

Nell’ambito delle attività del Progetto di ricerca “Tecnologie emergenti ed Etica: progetto di monitoraggio integrato per la salute della popolazione”, il volume offre delle indicazioni etiche per accompagnare l’innovazione tecnologica verso una migliore gestione delle possibilità e delle responsabilità, privilegiando come referenti le esperienze e i decisori a livello locale. Alla luce del quadro europeo, si cerca di elaborare dei criteri etici per le responsabilità nazionali e regionali contribuendo a un feedback per la stessa ricerca europea su queste tecnologie.

cod. 1350.46

Lamartine Da Costa, Giuseppe Mari

The primacy of Ethics.

Also in sports?

Panathlon International – an organisation that for over 50 years has been promoting ethical principles in all forms of sport – at its 17th Congress discussed whether the primacy of ethics also applies to sport and sports people. In this book, the leading world experts on this subject examine this complex issue in depth with no awe.

cod. 2000.1316

Franca Porciani

Traffico d'organi.

Nuovi cannibali, vecchie miserie

Il traffico degli organi, liquidato per anni dalla comunità medica come una “leggenda metropolitana”, è una storia negata quanto antica. Finalmente un libro racconta questa storia, ricostruendo i fatti di cronaca e gli scandali e tenendo conto di tutti gli attori in gioco: società scientifiche, governi, medici, istituzioni sanitarie, organizzazioni dei malati.

cod. 1420.1.125