Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 183 titoli

Stefano Sacchi

Il fascino indiscreto della scarsità.

Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo

Tutto quel che appare raro, da collezione, unico assume automaticamente un valore più elevato ed esercita un’attrazione e una seduzione molto forte. Il testo, ricco di esempi, presenta il concetto di scarsità in relazione a vari fenomeni (collezionismo, vintage, riedizioni, ecc.) e differenti discipline (dall’economia, al marketing passando soprattutto per la psicologia).

cod. 2001.128

Amedeo De Luca

Modelli di marketing

Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction

I modelli statistici per le analisi di mercato e dei bisogni della clientela hanno assunto oggi un’importanza risolutiva. Su questo terreno l’opera fornisce concreti strumenti metodologici, di supporto alle decisioni aziendali e alle strategie di marketing dell’impresa. Un testo per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, i Master in Data Science, i Data scientist e gli analisti di Data mining, i professionisti di ricerche di mercato, i Crm e BI Analyst.

cod. 1059.38

Renato Fiocca

Dialoghi di marketing

Un testo pensato per fornire ai lettori una duplice prospettiva a partire dalla quale analizzare i principali aspetti del marketing: quella degli studiosi e quella dei practitioner. Un approccio originale, che coniuga rigore teorico e descrizione di prassi aziendali, e che potrà riuscire utile sia agli studenti che a imprenditori e marketing manager.

cod. 1059.36

Philip Kotler, Milton Kotler

Il marketing per crescere.

8 percorsi per vincere

Se pensate che le aziende non possano svilupparsi in un’economia a basso tasso di sviluppo, Philip Kotler (il guru del marketing) e Milton Kotler (quarant’anni di esperienza nel marketing strategico) vi faranno cambiare idea. In questo libro potrete vedere cosa decine di aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un’economia mondiale a basso tasso di crescita.

cod. 100.826

Richard A. D'Aveni

Commodity Trap

Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti

Da uno dei massimi esperti al mondo di strategie di marketing, presente nella classifica di Thinkers 50, un volume che ci mostra come è stato possibile combattere – e sconfiggere – le trappole della commoditizzazione che affliggevano imprese nei più svariati settori.

cod. 100.758

Andrea Fontana, Joseph Sassoon

Marketing Narrativo.

Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Per il marketing d’impresa non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. È questa la nuova frontiera: i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo. Il volume (rivolto a studenti, ricercatori, docenti, esperti e consulenti di product e brand management) offre un importante approfondimento di queste nuove tendenze.

cod. 244.47

Andrea Farinet

Socialing

Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati

Una panoramica ricca di proposte concrete per uscire dalla crisi attuale. Il Socialing (social + marketing) nasce da un profondo ripensamento della vita economica contemporanea ed è la nuova proposta culturale per migliorare la nostra vita economica. Tra i temi affrontati: il customer respect, la trasparenza dei mercati, la socialing innovation, il Chilometro Verde, la Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivate, i Social Network, il Socialing dei prodotti agro-alimentari per Expo 2015.

cod. 1420.1.171

Andy Bird, Mhairi McEwan

I driver della crescita.

Comprendere il valore del marketing per il successo aziendale

In tutto il mondo le aziende devono affrontare la sfida della crescita. Questo libro intende illustrare in modo semplice e diretto il ruolo cruciale del marketing nella creazione di valore per il cliente, presupposto indispensabile e condizione irrinunciabile per creare business redditizi. Il testo è arricchito da alcuni suggerimenti pratici basati sulle esperienze professionali di manager provenienti da oltre 40 imprese multinazionali.

cod. 1066.2

Annamaria Tartaglia, Gianni Marinozzi

Il lusso ...magia e marketing

Presente e futuro del superfluo indispensabile

Il libro propone una mappa del lusso e descrive le norme che la regolano. Analizza il marketing del lusso ai diversi livelli nei quali esso si articola, dal marketing intuitivo del lusso inaccessibile a quello elaborato del lusso intermedio a quello sofisticato del popolux. E lancia la sua scommessa sul futuro del lusso.

cod. 100.615

Sergio Cherubini, Giorgio Eminente

Marketing in Italia.

Per la competitività e la customer experience

La nuova edizione aggiornata di un fortunato manuale che avvicina teoria e pratica, specializzazione e integrazione, globalità e localismo, quantità e qualità, umanità e tecnologia. Vengono riportate inoltre una serie di esperienze di brand italiani riconosciuti nel mondo quali Campari, Kinder, Luxottica, Mapei, Geox, l’isola di Capri, e altri non tipicamente orientati al profitto come il Teatro alla Scala e l’Ospedale Bambino Gesù.

cod. 100.334

Fulvio Fortezza

Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo.

Fra sharing, baratto e accesso

Qual è il reale rapporto fra denaro e felicità? E quanto possono contare rispetto alla felicità le scelte di consumo? Studiare il rapporto fra felicità e marketing nel multiforme scenario (sociale e di mercato) odierno è una sfida complessa, ma al tempo stesso un’irresistibile tentazione.

cod. 365.1091

Vladimiro Barocco

Il piano marketing per le PMI.

Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati

Avere un piano marketing, secondo ricerche condotte negli Usa, migliora i risultati delle piccole aziende del 24-30% rispetto ai concorrenti che ne sono privi. Il libro, nato dalle esperienze dell’autore, maturate in prevalenza con aziende medio-piccole, si propone di agevolare la stesura del piano marketing offrendo diversi strumenti e modelli di facile e rapida attuazione.

cod. 100.762

Marcello Zeppa

L'azienda che comunica.

5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing

Ricco di casi aziendali, il testo si rivolge a quanti si stiano affacciando per la prima volta all’universo della comunicazione d’impresa, trattando temi come posizionamento, brand, creazione di valore e social media, marketing creativo e approccio olistico nel marketing.

cod. 640.7

Paul Leinwand, Cesare Mainardi

Il vantaggio essenziale.

Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli autori hanno collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business).

cod. 100.795

Stefania Ciani, Lapo Baglini

Marketing Coaching.

Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale

Un volume per quanti (come studenti o già attivi in azienda) si interessano di fashion marketing. Una selezione di presupposti teorici, in linea con gli ultimi sviluppi della letteratura manageriale, per ampliare la propria visione.

cod. 577.11

Antonio Ferrandina

Il marketing strategico per le PMI.

Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti

Un vero e proprio manuale di istruzioni per attivare compiutamente il processo di marketing in azienda. Il testo conduce passo dopo passo nell’analisi del mercato, della concorrenza e dei sistemi per sfruttare le migliori opportunità strategiche.

cod. 1065.83

Walter L. Baker, Michael V. Marn

Il valore del prezzo

Gestire il pricing come leva di vantaggio competitivo

Una guida al pricing davvero pratica, ma allo stesso tempo di grande spessore intellettuale, applicabile alle grandi come alle piccole imprese. Gli autori sono tre dei maggiori esperti di McKinsey & Company, la più prestigiosa multinazionale di consulenza al mondo. L’edizione italiana è a cura di McKinsey Italia ed è stata espressamente arricchita di casi relativi al nostro paese.

cod. 100.785

Fabrizio Barbarossa

Google marketing.

Guida al più grande mercato del mondo

Un testo indispensabile per chi voglia fare business con la rete o voglia semplicemente conoscerne le effettive potenzialità. Google Marketing prende per mano il lettore per condurlo verso la nuova frontiera del marketing e della comunicazione pubblicitaria. Spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti, come valutare le potenzialità economiche di un’idea e farla diventare un affare.

cod. 1065.46

Mauro Cavallone

Il Tes Marketing

Presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione

Il TES (The Extra Step) marketing, il passo in più da compiere per giungere all’efficacia delle azioni di marketing. Un metodo in grado di portare risultati concreti, occupandosi del presidio del marketing mix, della verifica delle performance sul mercato, giungendo fino in fondo al processo commerciale e controllando l’efficacia dei propri assunti.

cod. 100.697

Sabrina Pomodoro

Spazi del consumo.

Shopping center, aeroporti, stazioni, temporary store e altri luoghi transitori della vita contemporanea

Un grande affresco storico e sociologico e una dettagliata mappatura delle nuove frontiere dei luoghi del consumo, arricchita da numerosi esempi e casi di attualità. Un quadro complessivo articolato e sfaccettato, che illustra le dimensioni fondanti della città e della società di oggi, all’insegna della transitorietà e della mobilità.

cod. 640.4