RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 64 titoli

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli

Lezioni virtuali di manager reali

Attraverso concetti-chiave come Coerenza, Visibilità, Rapidità, Molteplicità, Leggerezza, Esattezza, Eleganza, Concretezza, Semplicità e Autorevolezza, il volume racconta le storie e le idee di alcuni manager di importanti aziende italiane e internazionali, dando vita a una riflessione lucida e appassionata, frutto di semplice, diretta e quotidiana esperienza nel mondo della gestione del mercato e delle persone.

cod. 1796.234

Angelo Cilli

L'imprenditore della piccola e media impresa sopravviverà?

Sì, se si concentra sul software del sistema impresa: persone, relazioni e mission aziendale

Una guida che insegnerà ad ogni imprenditore a potenziare le proprie capacità di leadership. Come motivare, mobilitare, trasformare ed elevare le persone!

cod. 561.243

Patrick Amar

Psicologia per Manager

Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

cod. 109.15

Pietro Nico

Manager migliori, leader fortunati

Guida operativa per il miglioramento della pratiche manageriali

Un testo (molto pratico) rivolto a tutti coloro che si trovano a gestire gruppi di lavoro, people manager, capi area e capi progetto. Il volume descrive le principali funzioni manageriali, fornendo un’ampia panoramica sulle principali teorie sulla leadership e su come si sono evolute nel tempo. Illustra poi il Metodo delle Sei giornate, un processo di sviluppo manageriale concreto con suggerimenti specifici da applicare in un arco di tempo limitato.

cod. 1065.49

Tiziano Botteri

Il management trasparente

Guidare persone e organizzazioni oltre la crisi

Un contributo concreto per leader e operatori aziendali che vogliono (e forse devono) ripensare il proprio modo di condurre le proprie Risorse in termini diversi e più consoni alle esigenze createsi dai mutamenti in corso. Il volume propone un percorso in 10 passi per imparare a possedere una visione d’insieme, stimolando il pensiero sistemico senza troppi artifici teorici, e avviare una nuova modalità comportamentale, che consenta al manager di essere ancor di più sul terreno con i propri collaboratori.

cod. 1065.44

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan

Un talento per la politica

Sviluppare la persona con il coaching

Il percorso formativo di chi vuole avvicinarsi alla politica, ma anche di chi ha già un ruolo. Un testo per chi vuole far emergere il proprio nome o per chi decide di non uniformarsi alle consuetudini e di percorrere strade nuove adottando comportamenti coerenti con i propri valori. Per chi vuole essere un “manager” della politica che punta sulla conoscenza e la valorizzazione di se stesso per raggiungere la leadership.

cod. 1060.171

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227

Corrado Fois, Antonio Martina

Da Capo

Ricominciamo a far Banca a partire dai Capi

Strutturato per segmenti indipendenti, facile da leggere, semplice nella consultazione Da Capo contiene un'ampia "cassetta degli strumenti": suggerimenti gestionali, schemi e supporti operativi per aiutare dirigenti e quadri nel settore bancario.

cod. 1065.24

Giulio Cesare Pacenti

Iena Ridens.

L'evoluzione della specie

Una sequenza di clip art raffiguranti la società del successo ricercato a ogni costo, dove sull’altare del trionfo personale viene sacrificato tutto, dalla vita privata ai valori etici. Il libro, tuttavia, adombra un percorso di crescita e di sviluppo personale, e i lettori potranno cogliervi una sottile satira insieme a una profonda riflessione sui valori e sulle aspirazioni della società contemporanea.

cod. 2001.58

Luca Stanchieri

Essere leader non basta

Come costruire una leadership per il benessere e l'efficienza

Anche nel quotidiano, (nei luoghi di lavoro) esistono situazioni dove si vive competizione, tensione, stress. Fortunatamente esiste però un’alternativa alle relazioni fondate sulla pretesa, sul controllo, sulla diffidenza.

cod. 1796.183

Vitaliano Kettlitz

Come trattare con i propri collaboratori.

Introduzione alle nuove tecniche di leadership

Un volume che guiderà ogni capo ad uno scrupoloso esame di coscienza: ° sappiamo delegare? ° i nostri collaboratori sanno cosa ci aspettiamo da loro? ° in che modo valutiamo i loro risultati? ° riusciamo a motivarli?

cod. 561.8

Annamaria Agnano

Ritratti di donne con imprese

Il filo di Arianna

Il tema della Leadership affrontato in un’insolita ed interessante chiave.

cod. 1481.108

Jacques André Heim, Elwood N. Chapman

Imparare a dirigere

Un piano d'azione per una leadership di successo

Una guida che insegnerà a tutti i capi: come affinare le proprie capacità e divenire leader, come prendere decisioni più rapide e migliori; come vincere le resistenze al cambiamento.. E molto altro ancora.

cod. 564.90

Emanuele Kettlitz, Vitaliano Kettlitz

Dall'esploratore al traghettatore

Un percorso di sviluppo della leadership per il cambiamento

Una guida alla leadership assolutamente nuova (perché attenta alle sfide odierne dei cambiamenti in azienda) e originale (perché sperimentata in prima persona dagli Autori).

cod. 561.186

Come valutare le persone? Come scegliere un candidato? Come compilare una relazione? Come condurre una trattativa? Una sintesi preziosa di saggezza manageriale!

cod. 561.35

Deborah Jude-York, Susan L. Wise

Il feedback multipolare

Un catalizzatore a 360° del cambiamento individuale e organizzativo per accrescere efficienza e professionalità

La nuova metodologia per sviluppare il lavoro in team e migliorare la leadership. "Le tecniche e gli strumenti discussi in questo libro - scrive il vice president della Pacific Bell - si sono dimostrati molto efficaci per aiutare me e il mio team direttivo ad ottenere risultati significativamente migliori".

cod. 564.91

Federico Mioni, Marco Rotondi

Obama Leadership

Cosa possiamo imparare come manager e come persone

Il primo libro che affronta le idee, l’azione e il percorso di Barak Obama nell’ottica di scoprire come si costruisce una leadership trascinante! Il libro ripercorre l’esperienza del successo di Obama, ne analizza strategie, scelte, difficoltà, comportamenti per vedere cosa possiamo imparare da quello che viene a delinearsi come lo stile di Obama.

cod. 1796.211

Stephen M.R. Covey

Fiducia e ispirazione

Come i veri leader liberano la grandezza negli altri

Dall’autore del best-seller La velocità della fiducia, un nuovo, rivoluzionario testo, considerato “il canone di riferimento della leadership nel ventunesimo secolo”. Fiducia & ispirazione nasce dalla convinzione che le persone siano creative, collaborative e piene di potenziale. Le persone guidate dai leader che abbracciano tale presupposto sono ispirate a diventare la miglior versione di se stesse e a produrre i migliori risultati possibili. Le persone non vogliono essere gestite, vogliono essere guidate!

cod. 1796.403

Eric Parsloe

Come ottenere di più dai propri collaboratori.

Il manager come allenatore e come mentore

Senza allenamento nessuno pensa di diventare bravo o mantenersi in forma in uno sport. Perché lo stesso non dovrebbe valere sul lavoro? Questa guida spiega in modo pratico come un manager o un piccolo imprenditore possa allenare (cioè: assistere, consigliare e “far crescere”) i propri collaboratori.

cod. 564.76

Franco Marzo

I - Factor Il gene dell'imprenditore.

Realizzare un'impresa: lezioni per manager

Imprenditori si nasce o si diventa? Cosa può imparare un manager da un imprenditore? Cosa significa intraprendere? Cosa fa dell’Imprenditore un protagonista dello sviluppo economico e dell’innovazione? L’autore tenta di scoprirlo attraverso tredici interviste a esponenti noti e meno noti dell’imprenditoria italiana.

cod. 1490.40