Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 112 titoli

Margherita Drago

Verona

La comunicazione al servizio dei cittadini e dello sviluppo

cod. 229.5

Mario Iannaccone

Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

cod. 561.280

Federico Spantigati

I fondamenti della comunicazione

Come usare l'informazione per centrare gli obiettivi

Un libro, frutto di venti anni di insegnamento di strategia di comunicazione e di trent’anni di professione in azienda. Si propone come una guida per sapersi esprimere e soprattutto per sapere ascoltare.

cod. 244.1

Enrico Guidotti

Comunicazione integrata per l'impresa

Un modello per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione aziendale

Questo libro: 1) illustra tutte le fasi che occorrono per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione globale; 2) analizza le tipologie, le discipline, gli strumenti e i mezzi che caratterizzano l'approccio metodologico alla comunicazione integrata.

cod. 561.124

Mario Iannaccone

Comunicazione integrata per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per impiegare al meglio i budget: un manuale operativo per imprenditori e dirigenti

Siete manager o imprenditori delusi da manuali di comunicazione pieni di modelli inapplicabili, pensati per multinazionali e per budget miliardari? La comunicazione integrata per piccole e medie imprese business to business è la guida che aspettavate. Perché tratta soltanto dei mezzi che usate tutti i giorni: brochure e cataloghi, audiovisivi, siti web, pagine su riviste tecniche e di settore. Perché tratta soltanto della comunicazione integrata per i piccoli e medi budget delle aziende industriali e di servizi business to business.

cod. 100.506

Andrea Notarnicola, Fiora Steinbach Palazzini

E l'azienda fa la TV

Un nuovo approccio di comunicazione integrata

Il primo libro che parla della business tv. Una rivoluzione silenziosa sta modificando i piani di comunicazione delle imprese. Un testo che interesserà pubblicitari, direttori marketing, consulenti di comunicazione.

cod. 1481.70

Domenico Colella

La consulenza strategico-creativa di comunicazione

Un potente strumento di sviluppo commerciale per le aziende

Come possono le aziende - specie se piccole o medie - utilizzare al meglio il potente strumento della comunicazione per crescere o semplicemente per rimanere sul proprio mercato? Questo libro dà una serie di risposte e di suggerimenti pratici rifacendosi sia all’esperienza sul campo dell’autore - che è un consulente strategico creativo - sia ad autorevoli ricerche e analisi di origine nordamericana.

cod. 561.250

Giuseppe A. Roggero

Le relazioni pubbliche

Questo volume si basa su una vastissima documentazione, sia italiana che straniera e su una conoscenza diretta, di prima mano, dei principali programmi di R.P. attuati in Italia, di come sono nati, di come sono stati impostati, di quali mezzi sono stati impiegati, di quali risultati hanno ottenuto, di quali limiti avevano.

cod. 100.278

Fiammetta Malagoli, Maurizio Sala

Negoziare la comunicazione

Risposte ai principali quesiti nei rapporti di pubblicità, sales promotions, sponsorizzazioni, PR e Internet Communication

Il libro si propone di offrire agli addetti ai lavori, uomini della pubblicità tradizionale e delle altre forme di comunicazione (relazioni pubbliche, sponsorizzazioni, promozioni, internet communication) una prima informativa di base sui punti più spinosi e dibattuti del negoziare in comunicazione.

cod. 1255.3

Vittorio Lodolo D'Oria

La sponsorizzazione: dagli enti locali alla sanità

Il volto nobile del marketing

Uno strumento per capire e sfruttare le nuove possibilità offerte dal legislatore. Un vero e proprio vademecum operativo che affronta e standardizza le tematiche e le procedure sotto i profili legale, fiscale e amministrativo.

cod. 100.442

Marzio Bonferroni

Human satisfaction

La comunicazione d'impresa verso un nuovo umanesimo

cod. 244.15

Mariagrazia Villa, Barbara Reverberi

Ethics Gym

Alleniamo l'etica della comunicazione

Comunicare con un’etica è un vantaggio personale, ma soprattutto professionale. Perché significa saper costruire relazioni potenti, empatiche, durature. “Ethics Gym è un testo profondo e divertente, scritto col cuore, che offre una serie di preziosi esercizi per recuperare la piena forma ‘umana’, allenando una sorprendente caratteristica: l’etica” (Barbara Reverberi, LinkedIn Italia Top Voice 2022).

cod. 28.32

Alessandro Prunesti

Comunicazione e marketing delle imprese sportive.

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

cod. 1065.20

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Progetti di misurazione dei risultati della comunicazione

Una raccolta di progetti sul tema della misurazione dei risultati della comunicazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2014 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della misurazione dei risultati della comunicazione.

cod. 244.1.67

Renato Sirigu

Il comunicatore pubblico.

Manuale per addetti stampa delle pubbliche amministrazioni

Questo manuale conduce passo dopo passo nel mondo della comunicazione e dell’informazione pubblica, disciplinate dalla legge 150. Entra sia nei meccanismi della burocrazia italiana che nei processi che governano il newsmaking, la notiziabilità e le opportunità offerte dai molti strumenti informativi qui presentati. Una guida indispensabile per i giornalisti che intendono proporsi come addetti stampa ad una p.a.

cod. 1060.185