RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 141 titoli

Daniele Tirelli

Retail Experience in Usa.

Dove vendere è un'arte

Quest’opera propone il senso della scoperta stupefatta delle grandi cattedrali del consumo o di piccole realtà commerciali uniche nel loro genere: punti di vendita del commercio americano a loro modo memorabili. Una fonte di ispirazione per tutti coloro che si occupano e lavorano del retail contemporaneo.

cod. 1060.223

Fabiola Sfodera

Turismi, destinazioni e internet.

La rilevazione della consumer experience nei portali turistici

Un’analisi dettagliata dei portali turistici promozionali delle regioni italiane. Il volume illustra i risultati dell’indagine conoscitiva il cui obiettivo è stato di reperire informazioni quantitative sulle “statistiche” interne dei singoli portali, e qualitative sulle strategie gestionali adottate da ciascuna Regione e Provincia Autonoma. Il testo traccia poi un quadro della consumer experience offerta dagli attuali portali turistici istituzionali promozionali delle regioni italiane, illustrando i punti di forza dei portali che rappresentano i casi più virtuosi.

cod. 155.45

Mario Grasso

Tour operator e agenzie dettaglianti

Strategie e marketing delle imprese di viaggio

La nuova edizione ampliata e aggiornata di un manuale che ha riscosso successo sia tra gli operatori che tra gli studenti. Le più efficaci strategie di marketing da conoscere e usare nel settore turistico. Una riflessione attenta sul mercato dei viaggi, sempre più differenziato e competitivo.

cod. 100.331

Clara Benevolo, Mario Grasso

Ricettività e imprese alberghiere.

Produzione, strategie e politiche di marketing

Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici con l’obiettivo di evidenziarne l’importanza nella gestione delle imprese che li producono. Grande rilievo è attribuito sia alla presentazione della crescente varietà delle attività ricettive, con riguardo anche ad alcune forme di ospitalità innovative, sia alle fonti che forniscono dati sul settore, sia all’evoluzione della domanda e dell’offerta alberghiera ed extralberghiera.

cod. 100.589

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di abbigliamento di ogni tipo e dimensione, questo libro Isdi costituisce un agile ed eauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato al rinnovamento commerciale.

cod. 345.35

Giancarlo Bizzarri, Cristiano Guarneri

Il sistema qualità ISO 9001 nel settore alberghiero

Guida all'applicazione della norma ISO 9001 (versione 2000) nell'ottica dei processi

Una guida operativa per sviluppare il sistema di gestione della qualità. Per ogni processo indicato dalla norma ISO 9001, ne è sviluppata l'interpretazione e ne è riportato un esempio applicativo costituito da stralci del manuale della qualità, del manuale di corretta prassi igienica, procedure, specifiche e modulistica.

cod. 100.385

William B. Martin

Il perfetto cameriere

Guida al servizio di qualità nel ristorante

Una guida pratica, chiara, concisa e ricca d'informazioni e preziose indicazioni. La lettura ideale per chi vuole lavorare in un ristorante, un bar, una tavola calda o in un locale pubblico. Un manuale utilissimo per tutti i titolari di esercizi pubblici che desiderino migliorare la qualificazione professionale dei loro dipendenti.

cod. 615.4

Arthur Lawrence

Trade marketing

Gestione strategica e operativa della clientela commerciale

Tutti gli aspetti pratici della gestione dei canali di vendita: le formule degli sconti, il controllo dei prezzi, l'analisi della redditività, il merchandising...

cod. 345.12