SEARCH RESULTS

The search has found 201 titles

David M.R. Covey, Stephan M. Mardyks

Trap Tales

Riconoscere ed evitare le 7 trappole nascoste nella vita e nel lavoro

Nella vita di tutti i giorni, così come nel lavoro, è molto frequente cadere in quelle trappole che, alla lunga, rischiano di bloccarci, rubandoci tempo ed energie. E, come nelle sabbie mobili, spesso ce ne accorgiamo quando, ormai, non riusciamo più a uscirne. E se ci fosse un’altra strada? Se potessimo identificare queste trappole da lontano e imparassimo a schivarle? Trap tales può diventare la guida per riuscire a farlo!

cod. 1796.414

Edward De Bono

Vuoi essere più interessante?

Cambia il modo di vedere te stesso e il modo in cui il mondo ti vede

Dall’autore dei bestseller Il pensiero laterale e Sei cappelli per pensare, un altro incentivo a cambiare in meglio! Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l’umorismo, l’intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro non solo vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante, ma scoprirete anche che… gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

cod. 1796.412

Raffaella Villa

I tuoi punti di forza

Un metodo per scoprirli e poter fare scelte consapevoli

Costruire un percorso professionale che ci procuri soddisfazione e ci realizzi profondamente è una sfida complessa: richiede impegno, intenzionalità e coraggio. Ma soprattutto consapevolezza. Chi sono io quando sono al mio meglio? Cosa mi motiva e mi genera energia? E quali sono i miei punti di forza? Questo libro propone un metodo guidato per metterli a fuoco e comunicarli in maniera incisiva, per consentire agli altri (selezionatori del personale, manager, esaminatori) di farsi un’idea più precisa di chi siamo.

cod. 1796.409

Luca La Barbera

Lavorare per crescere nelle organizzazioni

Costruire il successo un passo alla volta

Un libro per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, per il professionista affermato che vuole cambiare, per chi sta vivendo una felice esperienza professionale. Un libro, soprattutto, per chi pensa che il successo di un percorso professionale non arrivi per caso, ma vada costruito passo dopo passo, con metodo e dedizione.

cod. 1796.411

Biancamaria Cavallini

Vulnerabilità

Che cos’è la vulnerabilità al lavoro? Cosa ci impedisce di mostrarci vulnerabili con capi e colleghi? Abbiamo bisogno di leader vulnerabili? Che rapporto c’è tra vulnerabilità e benessere psicologico? Perché la vulnerabilità è necessaria alle organizzazioni? E come può un’azienda promuoverla al suo interno? Attraverso riflessioni, testimonianze ed esempi, questo libro mostra come portare la vulnerabilità nella propria azienda, con l’obiettivo di contribuire al lavoro nuovo.

cod. 77.4

Roberta Zantedeschi

Partecipazione

In che modo la partecipazione contribuisce alla trasformazione del mondo del lavoro? Come cambierebbe la cultura lavorativa se dessimo voce al nostro sentire? In che modo le aziende beneficerebbero della partecipazione delle persone? E come possiamo far sì che la partecipazione sia garantita a tutti? Questo libro introduce la parola “partecipazione” nel lessico del lavoro nuovo in quanto leva strategica di trasformazione.

cod. 77.3

Luca Stanchieri

Scopri le tue potenzialità

E libera il tuo talento con il coaching umanistico

Grazie al coaching umanistico possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare limiti e ostacoli e crescere, dando un senso e un significato alto alle nostre vite.

cod. 1796.198.1

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

Triggers

Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere

Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.

cod. 1796.318

Carlo Pettinelli

Magie delle domande

Strategie e tecniche per formulare domande efficaci in ogni ambiente professionale e migliorare la capacità di comunicare

Questo libro ti rivelerà modi semplici e pratici di usare le domande per accrescere la tua abilità di comunicare e incrementare i tuoi risultati in qualunque ambiente professionale, soprattutto nel caso di interviste e colloqui con clienti, pazienti, candidati. Un manuale unico di strategie e tecniche di immediato utilizzo, raccolte e sperimentate dall’Autore nella sua lunga esperienza di dirigente aziendale, negoziatore e coach.

cod. 1060.345

Isabella Gasperini

Dare il meglio di sé

Esercizi per riconoscere il proprio valore con la mindfulness (e non solo)

Questo libro, attraverso spunti di riflessione ed esercizi, vi stimolerà a trasformare i tratti della vostra personalità, migliorandola. Anziché mirare alla gioia di essere vincenti che dura un attimo, vi condurrà a espugnare l’abilità di mirare a dare il meglio di voi stessi in ogni cosa, una vera conquista che durerà per sempre.

cod. 1166.11

Annalisa Galardi, Federico Vagni

Semi nel cemento

Antidoti allo spreco del talento

Questo libro è una guida scomoda che provoca il lettore, smascherando i pensieri e i comportamenti che ostacolano lo sviluppo personale. Il volume raccoglie 20 semi nel cemento in cui incappiamo molto frequentemente, così che li si possa riconoscere per trasformarli: potremo così aspettarci una fioritura personale e una maggiore qualità nel lavoro individuale e dei team.

cod. 1796.410

Daniela Di Ciaccio, Veruscka Gennari

Stop jurassic management

Persone, ambienti e culture del lavoro

Questo libro è una denuncia nei confronti di un modello del lavoro non più accettabile. Attraverso l’utilizzo di fumetti e di un linguaggio sagace, il libro restituisce uno spaccato reale, a tratti drammatico, dell’esperienza quotidiana di molti lavoratori, offrendo tuttavia, attraverso una divulgazione leggera ma dalle solide basi, informazioni, esperienze, soluzioni e strumenti relativi a paradigmi culturali capaci di accelerare il processo evolutivo di organizzazioni e pratiche manageriali.

cod. 1796.407

Giacomo Dall'Ava

Le regole che nessuno ti insegna

Storie di un mese di vita lavorativa tra fame di rivalsa, ricerca di sé stessi e strategie lavorative

Un romanzo d’azienda che è un vero e proprio manuale di crescita professionale. È rivolto a chi non si accontenta in ambito lavorativo e vuole migliorarsi, fare un salto di qualità, creare un percorso di lavoro. È rivolto a chi non vuole fare solo il minimo indispensabile, ma desidera far evolvere le proprie responsabilità, ruolo, posizione e soddisfazione. (Sebastiano Zanolli)

cod. 1796.406

Chiara Bisconti

Felicità

Che cos’è la felicità sul posto di lavoro? Perché ci interessa che le organizzazioni diventino luoghi felici? E come agire per far entrare la felicità nella vita professionale? “Felicità” è una parola, un tema, che deve entrare di diritto nel mondo del lavoro e questo libro ci aiuta a capire come.

cod. 77.2

Annalisa Galardi

Coraggio

Il tema del coraggio è entrato prepotentemente nel mondo del lavoro, tanto da comparire in cima ai valori dichiarati di numerose imprese. Per fare del coraggio un efficace strumento operativo, questo libro propone un modello in cinque dimensioni (coraggio di dire, di fare, di dare, di essere nella relazione e di decidere), con le relative paure e gli alleati.

cod. 77.1

Alessia Canfarini

Fullgevity la pienezza è la nuova longevità

Un percorso in 4 tappe per ridisegnare vita e lavoro

Riprogettare, riconnettere, ripensare, rileggere: questo libro parla di una successione di seconde opportunità, per scrivere un’altra sceneggiatura della vita, all’insegna della realizzazione e della fluidità. Un libro che rifonda il concetto di life design, passando dalle formulazioni teoriche alle esperienze concrete, anche attraverso le testimonianze di chi ha saputo generare impatto per gli altri e pienezza per sé.

cod. 1796.401

Patrick Lencioni

I 6 talenti al lavoro

Come individuare i propri punti di forza e capire meglio le dinamiche di un team

Patrick Lencioni, massimo esperto internazionale di dinamiche del team e autore di best seller come La guerra nel team e Le cinque disfunzioni del team, svela in questo nuovo libro un modello che cambierà per sempre il modo in cui pensiamo al lavoro e ai team. I 6 tipi di talento al lavoro sono il modo più veloce per aiutare le persone a identificare il tipo di lavoro che porta loro gioia ed energia ed evitare quello che porta alla frustrazione e al burnout.

cod. 1796.400

Questo libro è una guida di viaggio creata per tutte quelle persone alla ricerca di nuove opportunità, percorsi e strategie nel mondo del lavoro. Non un manuale, ma un percorso passo dopo passo basato sullo sviluppo di nuove strategie da implementare. Con diversi suggerimenti pratici per orientarsi sui vari strumenti digitali, l’autore si sofferma anche su come disegnare il proprio percorso di lavoro all’estero e sulla formazione continua (e-learning).

cod. 1796.399

Gianluca Spadoni

Fai che ce la facciamo!

Pensavo fosse solo un libro…

26 storie di imprenditori che ce l’hanno fatta continuando ad agire e a progettare anche in questi ultimi anni, con tutta la loro visione e forza. Ascoltare i percorsi di chi ha avuto la forza di seguire i propri sogni e di continuare anche quando il buio era pesto, non solo per se stessi, ma anche per i clienti, per i collaboratori, per le comunità, è un’esperienza trascinante. Un’iniezione di fiducia di cui tutti abbiamo bisogno.

cod. 1796.388

Raffaele Gaito

L'arte della pazienza

Come essere perseverante in un mondo frenetico

Questo libro ci mostra chiaramente che non è necessario nascere pazienti, ma che tutti lo possiamo diventare. Attraverso consigli concreti, approfondimenti e storie illuminanti, l’autore ci rivela come e perché farlo. Un libro perfetto per chiunque senta la necessità di trovare un equilibrio nella propria vita privata e lavorativa.

cod. 1796.378