Trap Tales

David M.R. Covey, Stephan M. Mardyks

A cura di: Stephen M.R. Covey, Barbara Calvi

Trap Tales

Riconoscere ed evitare le 7 trappole nascoste nella vita e nel lavoro

Nella vita di tutti i giorni, così come nel lavoro, è molto frequente cadere in quelle trappole che, alla lunga, rischiano di bloccarci, rubandoci tempo ed energie. E, come nelle sabbie mobili, spesso ce ne accorgiamo quando, ormai, non riusciamo più a uscirne. E se ci fosse un’altra strada? Se potessimo identificare queste trappole da lontano e imparassimo a schivarle? Trap tales può diventare la guida per riuscire a farlo!

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 186

ISBN: 9788835159889

Edizione: 1a edizione 2024

Codice editore: 1796.414

Disponibilità: Buona

Pagine: 186

ISBN: 9788835164241

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1796.414

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 186

ISBN: 9788835164258

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1796.414

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book


"Trap Tales è un trionfo! Il libro rivela le 7 trappole che possono trasformare il viaggio della vita in un percorso a ostacoli. Con esempi chiari e suggerimenti concreti, David Covey e Stephan Mardyks forniscono gli strumenti per evitare questi pericoli. Leggete questo libro, applicatene i saggi consigli e vivrete una vita migliore!"
Ken Blanchard, co-autore dei best seller The New One Minute Manager e Leading at a Higher Level

"Covey e Mardyks sono un dinamico duo! Hanno stravolto l'approccio standard alla letteratura manageriale e ci propongono un racconto, un libro di speranza, che mostra come possiamo cambiare la traiettoria delle nostre vite. Se vi sentite intrappolati dalle circostanze o bloccati in vecchi modi di pensare, leggete Trap Tales e vedrete le cose in modo veramente diverso e alternativo."
Liz Wiseman, autrice del best seller Multipliers

"Wow! Che libro fantastico! Sono stato letteralmente catturato dalla storia. Covey e Mardyks hanno creato dei personaggi a cui il lettore si affeziona naturalmente. E poi i contenuti profondi, le analogie creative e gli esempi rilevanti mi hanno coinvolto fino all'ultima pagina. L'ho davvero amato!"
Jim Loehr, co-fondatore Human Performance Institute, autore del best seller The power of Full Engagement

"Poche persone nel mondo dello sviluppo personale e organizzativo hanno una visione così ampia e complessiva da condividere. Vi raccomando una lettura attenta e l'applicazione di tutti i consigli che l'esperienza accumulata da Covey e Mardyks offre per individuare e liberarci dalle trappole più insidiose e pericolose della nostra vita."
Joseph Grenny, co-fondatore di Vital Smarts, co-autore del best seller Crucial Conversations

"La libertà non è solo una costruzione fisica o mentale... è il cuore di tutti i bisogni umani. Le trappole ci catturano e ci tengono prigionieri in un circolo infinito e insano. Trap Tales ci propone una prospettiva che può renderci di nuovo liberi. Questo libro è la chiave per la libertà."
Brian Tracy, autore dei best seller The Psychology of Selling e Eat That Frog!

"David e Stephan hanno identificato le trappole più comuni che intralciano la nostra vita e il nostro lavoro e hanno fornito una serie di tecniche molto concrete per aiutarci ad analizzarle e superarle. Un libro facile da leggere per liberarsi da problemi appiccicosi."
David Allen, autore del best seller Getting things Done

Nella vita di tutti i giorni, così come nel lavoro, è molto frequente cadere in quelle trappole che, alla lunga, rischiano di bloccarci, rubandoci tempo ed energie. E, come nelle sabbie mobili, spesso ce ne accorgiamo quando, ormai, non riusciamo più a uscirne.
Che si tratti di gestione del tempo, delle relazioni, degli obiettivi o della paura di cambiare, più cerchiamo di riemergere, più profondamente rimaniamo impantanati. E se ci fosse un'altra strada? Se potessimo identificare queste trappole da lontano e imparassimo a schivarle?
Trap tales può diventare la guida per riuscire a farlo! In questo libro, infatti, David M.R. Covey e Stephan M. Mardyks ci insegneranno come decifrare i segnali che svelano gli ostacoli da lontano e a diventare dei provetti Trapologist. Grazie alla storia di Alex e Victoria, a strategie contro-intuitive e ad approcci non convenzionali, illustreranno come:
• individuare le 7 principali trappole nella vita e nel lavoro che spesso ci colgono di sorpresa;
• identificare quelle che ci stanno mettendo in difficoltà nel presente;
• scoprire la strategia per uscirne;
• imparare ad evitare le trappole nel futuro.
Il messaggio chiave di Trap Tales è la speranza: grazie a questi suggerimenti concreti, ciascuno può cambiare la traiettoria della propria vita in qualsiasi momento, e scrivere la propria storia di successo.

David M. R. Covey è co-CEO e co-fondatore di SMCOV, società che si occupa di gestire licenze a livello globale, con licenziatari in oltre 80 paesi. Speaker riconosciuto a livello internazionale, è stato nominato da Inc. Magazine uno dei 100 nomi più influenti al mondo sul tema della Leadership. È stato COO di FranklinCovey.

Stephan M. Mardyks
è co-CEO e co-fondatore di SMCOV, società che si occupa di gestire licenze a livello globale, con licenziatari in oltre 80 paesi. Esperto a livello internazionale nel campo della Formazione e dello Sviluppo. È stato COO di FranklinCovey.

L'edizione italiana del volume è a cura di Barbara Calvi, VisionMind.

Stephen M.R. Covey, Prefazione
Barbara Calvi,
Prefazione all'edizione italiana
Parte I. La storia di Alex
La storia inizia
Le trappole
Parte II. Trappole 1-3
Trappola 1. La Trappola delle Relazioni
Trappola 2. La Trappola del Denaro
Trappola 3. La Trappola della Focalizzazione
Parte III. Trappole 4-6
Ritorno alla realtà
Trappola 4. La Trappola del Cambiamento
Trappola 5. La Trappola dell'Apprendimento
Trappola 6. La Trappola della Carriera
Parte IV. Trappola 7
Il giorno della decisione
Trappola 7. La Trappola dello Scopo
Il viaggio perfetto
Parte V. La scatola degli attrezzi del Trapologist
Trappole 1-7 in sintesi
Ringraziamenti.

Contributi: Barbara Calvi, Stephen M.R. Covey

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Motivazione - Covey

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche