SEARCH RESULTS

The search has found 189 titles

Stephen M.R. Covey

Fiducia e ispirazione

Come i veri leader liberano la grandezza negli altri

Dall’autore del best-seller La velocità della fiducia, un nuovo, rivoluzionario testo, considerato “il canone di riferimento della leadership nel ventunesimo secolo”. Fiducia & ispirazione nasce dalla convinzione che le persone siano creative, collaborative e piene di potenziale. Le persone guidate dai leader che abbracciano tale presupposto sono ispirate a diventare la miglior versione di se stesse e a produrre i migliori risultati possibili. Le persone non vogliono essere gestite, vogliono essere guidate!

cod. 1796.403

Carlo Canestri, Alessandro Pais

Come una barca davanti a un iceberg

Manuale di sopravvivenza per aziende in crescita

Questo libro vuole fornire una sorta di Sonar con cui scandagliare la “parte nascosta” della gestione aziendale e consentire a chi la dirige di riconoscere, evitare e gestire i pericoli sommersi. Una guida non solo per analizzare correttamente la performance economico-finanziaria dell’azienda, ma anche per verificare se funzioni come Controllo di Gestione, Marketing, ICT, Finance, Operations, HR ecc. siano capaci di avvistare per tempo i potenziali Iceberg...

cod. 1065.191

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Diario di un Consulente

Piccolo manuale di etica, felicità e successo nel business

Questo libro è un piccolo manuale di Business Ethics. Nasce in occasione dei 10 anni del blog www.diariodiunconsulente.it e ne racchiude gli articoli più significativi, intrecciati con la storia dei suoi fondatori, Alice e Alberto, e del loro studio associato Passodue.

cod. 2001.171

Carol Dweck

Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Tojo Joseph Thatchenkery, Carol Metzker

Intelligenza valorizzativa

Vedere la grande quercia nella ghianda

Il volume spiega che cosa consente alle persone di successo di concepire le loro idee straordinarie e innovative. A partire dalle recenti scoperte nei campi della psicologia e delle neuroscienze cognitive, gli autori presentano le prove a favore dell’intelligenza valorizzativa, ne descrivono le caratteristiche specifiche e mostrano come sviluppare questa capacità e utilizzarla nella vita e sul lavoro. Spiegano come i leader sono in grado di trasmettere l’intelligenza valorizzativa a un’intera organizzazione e forniscono strumenti ed esercizi per migliorare il proprio livello di intelligenza valorizzativa e aumentare la creatività, la capacità di ripresa, il successo e la realizzazione personale.

cod. 1796.189

Robert B. Dilts

Come condurre una presentazione efficace

Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti ad uso di trainer, docenti, manager, consulenti

Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer e, in Italia, Fiat, Telecom Italia e Alitalia. Gli strumenti presentati in questo libro sono utili per tutti i tipi di presentazione, e in particolare, ci si concentra sulle presentazioni per scopi didattici e formativi.

cod. 1796.179

Laura Huang

EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

cod. 1796.398

Marina Capizzi, Tiziano Capelli

Surviving meetings

An effective method for organising smart meetings that work well for people and business

Are you tired of meetings as they are? Would you like to get straight to the point, understand, solve, and finish them with good energy in your system? Then this book is for you. In this volume, we introduce you to TheMeetingCircle, a truly profitable method for organizing meetings in a fun way, turning them into smart meetings, through a few steps, achieving the greatest result with the least effort.

cod. 1796.397

Gian Carlo Cocco

23 soft skill strategiche

Per valorizzare il capitale professionale

Le soft skill sono risorse mentali e comportamenti pratici che vengono applicati in diverse attività di negoziazione, di soluzione dei problemi, di decisione, di gestione dei conflitti, ecc. e in grado di consentire l’ottenimento dei risultati voluti. Questo libro si propone di individuare 23 soft skill strategiche, definendole, descrivendo come si mettono in pratica e come si possono sviluppare.

cod. 1065.183

Chris McChesney, Sean Covey

Le quattro Discipline dell'Execution

Conseguire gli obiettivi davvero importanti

Il vortice delle attività quotidiane e urgenti divora tutte le energie e tutto il tempo, senza lasciare spazio per ideare e attuare strategie per il futuro. Le 4 Discipline dell’Execution metteranno per sempre fine a queste dinamiche, favorendo un nuovo modo di pensare e lavorare, fondamentale per prosperare nell’ambiente competitivo in cui viviamo oggi. Il testo propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane.

cod. 1796.298.1

Liz Wiseman

Multipliers

Come accendere l'intelligenza delle persone

Scritto da una Thinkers50, nominata tra le prime 10 pensatrici di leadership al mondo, arriva in italiano il bestseller che esplora il motivo per cui alcuni leader drenano capacità e intelligenza dai loro team, mentre altri le amplificano per produrre risultati migliori. Ricco di casi studio, di consigli pratici e tecniche dettagliate, questo libro mostra come diventare un vero Moltiplicatore.

cod. 1796.386

Richard Koch

Il principio 80/20

Il segreto per ottenere di più con meno

Nel ventesimo anniversario della prima uscita, una nuova edizione aggiornata e ampliata di un classico della letteratura di business! “Il principio 80/20 è la pietra angolare di una vita basata sui risultati. Leggete questo libro e usatelo” (Tim Ferriss, autore di 4 ore alla settimana).

cod. 1796.115.1

Kim Scott

Sincerità radicale

Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità

“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).

cod. 1796.360

Roger Connors, Tom Smith

Il principio di Oz.

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

cod. 1796.284

Madelyn Burley-Allen

La direzione assertiva

Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone

Questo libro vi aiuterà ad analizzare il vostro personale stile di guida e a identificare i vostri ostacoli a una direzione assertiva: un manuale unico di autoformazione, che vi consentirà di acquisire, a vostro agio, le “abilità” manageriali essenziali.

cod. 1065.105

Ruth Ann Lake

Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

cod. 109.17

Gianni Clocchiatti

Creatività per l'innovazione

Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!

cod. 1065.23

Eric Schuler

Le tecniche assertive

Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.

cod. 1065.15

Emanuele Maria Sacchi

Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

cod. 1796.195

Hyrum W. Smith

Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

cod. 1796.166