Risultati ricerca

Ruggero Bertelli, Eugenio Linguanti

Analisi finanziaria e gestione di portafoglio.

Valutazione del rischio, tecniche di asset allocation, relative e absolute return, strumenti di analisi

In una nuova veste, un efficace manuale per supportare l’attività di formazione di responsabili e addetti del mondo bancario e finanziario. Prezioso anche per tutti gli investitori privati interessati a una visione organica delle principali metodologie di valutazione dell’investimento finanziario.

cod. 100.577

Marco Muscettola

Come finanziare l'impresa.

Il calcolo del fabbisogno finanziario

Con questo libro il lettore avrà tutti gli elementi per comprendere le cause e le conseguenze di un affidamento bancario, le finalità, le dinamiche e, soprattutto, la coscienza del fabbisogno finanziario e le modalità di copertura. L’amministratore dell’azienda, in questo modo, prima di relazionarsi con un istituto di credito, sarà consapevole di come e perché sarà valutata la sua azienda. Il libro è uno strumento utile anche per i consulenti delle imprese e per chi, comunque, dovrà giudicare l’adeguatezza dell’impresa richiedente credito.

cod. 100.902

Piergiorgio Chiavacci, Eugenio Linguanti

La consulenza per gli investitori privati.

Normativa, strumenti, metodi, ruoli

Un volume che offre ai promotori finanziari una visione organica di strumenti e metodi per la gestione del risparmio, descrivendo compiti e responsabilità del consulente finanziario e affrontando gli aspetti connessi alla gestione del portafoglio e alle scelte di investimento dei risparmiatori.

cod. 1060.303

Luigi Lombardi

Il Credit Manager.

Il calcolo del fido commerciale, i pagamenti nazionali e internazionali, la tutela del rischio, il sollecito e il recupero del credito scaduto, il contenzioso

Un manuale pratico per la gestione del rischio e il recupero dei crediti. Propone l’argomento della determinazione del fido e della gestione del credito commerciale fornendo spunti pratici di Credit Risk Management nella sua globalità.

cod. 100.393.1

Luigi Lombardi, Maria Pennica

Manuale di finanza per manager non finanziari

Un volume divulgativo per i quadri e i manager delle funzioni Commerciali, Marketing, Acquisti, Personale, Produzione. Questa nuova edizione è stata aggiornata con tutte le norme attuali a seguito del d.lgs. 139/2015 che ha modificato molti articoli del CC, il contenuto degli schemi di bilancio e conto economico, il rendiconto finanziario con un esempio di elaborazione con il metodo indiretto…

cod. 1065.94.1

Roberto Ferrari

Fintech Era.

Digital Revolution in Financial Services

With a view of foreseeing future trends and possible developments in the digitalisation of financial services, the author has involved ten international figures in the banking world, namely Yoni Assia, Mariano Belinky, Anne Boden, Rob Findlay, Nick Hungerford, Brett King, Michal Panowicz, Matteo Rizzi, Chris Skinner, and Andres Wolberg-Stok. This book is an enlightening read for experts in the field and consumers alike, and help those concerned to appreciate this digital revolution and the way it will affect relations between the parties.

cod. 666.1.1

Una guida esauriente e ricca di indicazioni operative per gli operatori finanziari, i trader privati, gli operatori professionali, gli investitori. Il testo, facendo abbondante uso di esempi tratti dalla realtà dei mercati finanziari, offre una visione pratica di come “funzionano” le più svariate strategie operative, componibili con le opzioni, e delle situazioni di mercato nelle quali è preferibile una strategia piuttosto che un’altra.

cod. 100.717

Roberto Ferrari

L'era del Fintech.

La rivoluzione digitale nei servizi finanziari

L’ondata digitale sta colpendo anche i servizi finanziari e il banking. Ognuno di noi come cliente ha già sperimentato di persona come i servizi bancari e finanziari siano già attraversati da profonde trasformazioni solo rispetto a pochi anni fa. Quali saranno gli scenari futuri? Le banche come noi le intendiamo oggi resisteranno e si evolveranno o cederanno il passo alle nuove startup del FinTech? Avverrà una digital disruption, come è già successo per altri settori?

cod. 666.7

Fabio Di Benedetto

Oil & bio trading.

Guida al trading petrolifero, biocarburanti e price risk management

Il libro è rivolto a tutti coloro che operano o vogliono conoscere più da vicino il settore petrolifero nel suo complesso. La nuova edizione illustra i principali cambiamenti avvenuti con la profonda rivoluzione energetica avviata grazie alle nuove tecniche di estrazione con frantumazione idraulica (fracking). La sequenza logica e la ricchezza di grafici e tabelle con cui è stato elaborato lo rende un utilissimo e chiaro strumento nell’ambito della formazione universitaria e aziendale.

cod. 2001.59

Paolo Tradati

Credit Default Swaps.

Caratteristiche contrattuali, procedure gestionali e strategie operative

Un libro operativo di grande utilità per investitori istituzionali, trader e consulenti finanziari. Il testo descrive non solo le caratteristiche, ma soprattutto le principali strategie e i più importanti utilizzi dei Credit Default Swaps (CDS), mostrando particolare attenzione alle metodologie di pricing e alle consuetudini di mercato.

cod. 100.760

Emilio Tomasini, Enrico Malverti …

Il trading sistematico di borsa.

Un approccio operativo con i pattern di prezzo

Una guida che "prende per mano" il lettore e lo conduce dalle conoscenze preliminari sui trading system fino alla effettiva costruzione di un sistema basato sui pattern di prezzo. Gli Autori sono noti esperti e trader.

cod. 100.522

Maurizio Zezza

Conoscere e promuovere la finanza

Il primo manuale tecnico-operativo per la preparazione all'esame di promotore finanziario. Con glossario e schede riepilogative

Il primo manuale onnicomprensivo sul quale misurare le proprie conoscenze per diventare promotori finanziari. Grazie ad una mirata schematizzazione degli argomenti ed alla presenza di schede riepilogative viene facilitato il lavoro di comprensione e quindi di memorizzazione dei vari argomenti senza per questo rinunciare alla trattazione completa ed approfondita di ogni singola disciplina.

cod. 1060.113