Risultati ricerca

Emanuela Del Pianto

La potenza del coaching.

Modelli e strumenti per incrementare l'efficacia di un percorso di coaching

Il coaching esprime nella sua declinazione una grande efficacia, che spesso lascia stupiti coach, committenti e fruitori (coachee). Questo libro è rivolto a tutti coloro che si interessano di coaching (manager aziendali, imprenditori, responsabili HR, psicologi del lavoro e delle organizzazioni...) ma anche a chi, incuriosito, voglia saperne di più.

cod. 1065.142

Emanuela Del Pianto

Assessment center

Tecniche e strumenti per il valutatore

Un testo fondamentale per chiunque intenda verificare la fattibilità, le modalità di realizzazione, i rischi e la qualità dell'assessment center. "LineaTest" è un marchio che contraddistingue, all'interno delle collane FrancoAngeli, una linea di prodotti editoriali - libri, manuali, test, materiale e software - per l'analisi e la valutazione delle caratteristiche e delle capacità individuali.

cod. 563.63

Emanuela Del Pianto

Il piano di sviluppo nel team coaching.

Gli strumenti del monitoraggio: il report e il follow up

Un utile strumento di lavoro per coach e formatori su un aspetto dei loro interventi sin qui trascurato. Gli strumenti che, alla conclusione di un progetto di team coaching, possono contribuire a dare una prospettiva evolutiva e, dunque, di ulteriore sviluppo, al percorso dei coachee.

cod. 1065.65

Emanuela Del Pianto

Coaching e team coaching

Gli obiettivi, il processo e gli strumenti

Il coaching rappresenta un modo di fare formazione che sta riscontrando un successo sempre più vasto, perché attento alle esigenze della persona e dell’organizzazione. Diversi sono i tipi di coaching esistenti: questo volume li passa in rassegna in modo dettagliato e ragionato, fornendone una guida efficace.

cod. 1065.29

Emanuela Del Pianto

Il processo di selezione e valutazione del potenziale

Come stendere un profilo descrittivo

Ripercorrendo i passi che scandiscono il processo di selezione/valutazione, il libro propone alcuni accorgimenti fondamentali per poter redigere il profilo descrittivo del candidato/valutato utilizzando una metodologia che orienti il redattore senza, per questo, condizionarlo in uno schema deterministico. Chiudono il volume: l’elenco delle agenzie interinali sul territorio nazionale; un elenco di siti per il reclutamento on-line; alcuni esempi di profili descrittivi redatti per un cliente reale.

cod. 1065.14

Paola Crimini, Emanuela Del Pianto

Come affrontare una selezione

I test, il colloquio, le prove di gruppo

Un volume utilissimo a tutti i livelli: giovani alla ricerca del primo impiego, "meno giovani" candidati per impieghi privati e pubblici. Chi avrete di fronte? Come si svolgerà il colloquio? Che tipo di domande vi porranno? Come sarà meglio rispondere? Come sarete giudicati? Che cosa vi potranno offrire?

cod. 1796.122