Risultati ricerca

Paola Leonardi, Ferdinanda Vigliani

Perché non abbiamo avuto figli

Donne "speciali" si raccontano

Un libro che propone tante riposte alla domanda che molte donne si sono sentite rivolgere: “perché non siete madri?”. Un tema sociale poco affrontato nel nostro paese. Una profonda analisi (e autoanalisi) delle motivazioni di una scelta che appare ancora oggi scandalosa. Ne parlano con le autrici tredici donne “speciali”, che hanno raccontato la loro esperienza con apertura di cuore e di mente.

cod. 239.197

Paola Leonardi

Depresse non si nasce si diventa.

12 tappe per trasformare la depressione in risorsa e ritrovare l'autostima

Perché è indispensabile trasformare la depressione in una risorsa fondamentale per tutte e per tutti, ossia nell’Autostima? Come ritrovare la forza perduta e raggiungere gli obiettivi desiderati? Le depressioni, come altri disagi o malattie, non si combattono, non si sconfiggono con modalità guerresche, ma si trasformano: in nuove risorse e talenti da scoprire. Trasformando il disagio nell’agio di una vita che valga, di realizzazione, di desideri da soddisfare.

cod. 239.300

Tiziana Ravazzolo, Stefania Valanzano

Donne che sbattono contro le porte.

Riflessioni su violenze e stalking

Il libro nasce dal desiderio delle curatrici di ascoltare più voci e diversi linguaggi sull’argomento della violenza e dello stalking: un tema tristemente attuale e dalle proporzioni abnormi, che merita costante attenzione. Un volume per psicologi, sociologi, avvocati, medici, operatori nel sociale, artisti…

cod. 1420.1.116

Veronica Budano

Io sono nato così!

Come imparare a guardare oltre la "differenza"

Questo libro si rivolge a tutte le famiglie che si trovano a dover affrontare realtà inaspettate, cambiamenti improvvisi, e sono spaventate e disorientate. Vuole suggerire loro una modalità di percezione più ampia che accolga con coraggio e gioia anche l’inatteso e il diverso.

cod. 1411.72

Paola Leonardi

Come trasformare la depressione in risorsa

Decalogo per migliorare la vita e la stima di sè

Depresse o depressi si nasce? Quali sono le alternative agli psicofarmaci? Come gestire e superare lo stato depressivo? Da un'esperta le risposte a tutti i quesiti.

cod. 239.57