Imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio: un approccio fenomenologico all’analisi del settore vitivinicolo in Sicilia

Titolo Rivista ESPERIENZE D'IMPRESA
Autori/Curatori Tindara Abbate, Maria Cristina Cinici
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/1 Lingua Italiano
Numero pagine 29 P. 79-107 Dimensione file 190 KB
DOI 10.3280/EI2014-001004
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Il lavoro intende analizzare l’imprenditorialità femminile nel settore vitivinicolo. Sulla scorta di un approccio investigativo tipicamente fenomenologico, lo studio prende avvio dalla constatazione di un trend crescente nella presenza di donne ai vertici delle imprese vitivinicole e deriva le proprie implicazioni teoriche e manageriali dall’analisi e dalla successiva comparazione di tre casi studio tratti dal contesto siciliano. Le riflessioni avanzate riguardano i drivers e le caratteristiche dell’imprenditorialità femminile e il legame tra imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio.;

Keywords:Imprenditorialità femminile, innovazione, radicamento al territorio, settore vitivinicolo.

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Tindara Abbate, Maria Cristina Cinici, Imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio: un approccio fenomenologico all’analisi del settore vitivinicolo in Sicilia in "ESPERIENZE D'IMPRESA" 1/2014, pp 79-107, DOI: 10.3280/EI2014-001004