Fascicolo 93/2025
- A cura della Redazione, Editoriale
- Alberto Vergani, Emanuela Bonini, Giulia De Bernardi, Using Contribution Analysis for assessing the impact of an Italian L2 learning platform
- Antonio Ceruso, Valutare la formazione professionale con la Theory of Change: una sperimentazione in RT
- Gabriella D’Ambrosio, Barbara Sonzogni, Inclusione e giustizia sociale nella mobilità studentesca: pratiche e percezioni degli studenti di Sapienza Università di Roma
- Giovanna Linfante, Debora Radicchia, Enrico Toti, Il modello di profilazione quanti-qualitativo del Programma GOL: una prima valutazione
- Gianluca Braga, Erica Melloni, Noise e bias cognitivi nella valutazione dei progetti: evidenze e apprendimenti dall’esperienza del Servizio Civile Universale Provinciale di Trento
- Silvia Ciampi, Cristina Lion, Katia Santomieri, Veronica Sciatta, Il sistema di valutazione delle politiche attive del lavoro: il caso della Garanzia Giovani
- Maria Calore, Valutare l’impatto sociale nel contesto della Giustizia Minorile: l’approccio realista nella valutazione di un progetto di sport sociale “Remare in libertà”