Ricerca-intervento sull'uso di droghe e dei comportamenti a rischio nei giovani di Reggio Emilia

Journal title S & P SALUTE E PREVENZIONE
Author/s Umberto Nizzoli, Carlo Catellani
Publishing Year 1 Issue 2000/25 Language Italian
Pages 24 P. File size 82 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

La ricerca è promossa dal Comune e dal Dipartimento delle dipendenze patologiche dell’Azienda ASL di Reggio Emilia. Ha coinvolto un campione di n. 1121 giovani e adolescenti tra i 15 e i 30 anni d’età, che hanno rapporti con il mondo delle sostanze, per comprendere non solo le dimensioni del consumo, ma anche il contesto ambientale e culturale di questi ragazzi. Il lavoro è in due parti: la prima è di natura conoscitiva (sostanze che preferiscono, la pericolosità, gli amici che frequentano, le musiche preferite, le persone significative); la seconda, invece, propone una rete di azione preventiva. La ricerca è supervisionata e coordinata dal prof. Roger Lewis e l’analisi dei dati che presenta è di grande interesse clinico, sociale, educativo.

Umberto Nizzoli, Carlo Catellani, Ricerca-intervento sull'uso di droghe e dei comportamenti a rischio nei giovani di Reggio Emilia in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 25/2000, pp , DOI: